Alessandra Amoroso rivela: “Da ‘Amici’ sono uscita vincitrice ma spaesata. La tv ancora mi terrorizza, non potrei mai fare il direttore artistico!”

Martina Luglio 12, 2017

Alessandra Amoroso rivela: “Da ‘Amici’ sono uscita vincitrice ma spaesata. La tv ancora mi terrorizza, non potrei mai fare il direttore artistico!”

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che le ha dedicato anche la copertina, Alessandra Amoroso si è raccontata sia sul piano personale che su quello professionale, soffermandosi sui cambiamenti intercorsi in questi dieci anni di carriera iniziata proprio con Amici di Maria de Filippi:

Prima di Amici compilavo bolle di accompagnamento e piegavo magliette in un negozio. Sono uscita dal talent vincitrice ma spaesata e immatura. Ho conquistato solo con il tempo le mie consapevolezze. Per anni ero in un vestito scomodo perché non era il mio.

Qualche anno in più, molti cambiamenti e una maturità diversa, ma qualcosa è rimasto ancora lo stesso:

Le paure sono quelle di sempre. Per esempio, la tv ancora mi terrorizza. Lo so, è strano detto da me. Anche in un ambiente come Amici, nel quale conosco pure le signore delle pulizie, so che avrei il terrore nel ruolo di “direttore artistico”. La tv in passato mi ha “schiacciata” e non voglio stare male come allora. Solo quando salgo sul palco e faccio musica mi sento libera e i fan se ne accorgono.

Non c’è quindi la possibilità che Sandrina sia uno dei coach della prossima edizione di Amici, ma sicuramente la vedremo di nuovo e molto presto sui palchi più importanti d’Italia. Reduce infatti dai sold out dei concerti di maggio all’Arena di Verona, i sogni musicali della vincitrice dell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi sono sempre più grandi: la cantante salentina ha infatti rivelato che vorrebbe celebrare la prima decade di carriera con un tour negli stadi…

Mi piacerebbe festeggiare i dieci anni di carriera con un concerto, il più bello che abbia mai fatto. Negli stadi? L’ho sempre sognato. Se capitasse, lo vorrei fare per chiunque abbia una mia canzone attaccata a un ricordo della sua vita. Lo farei perché dalla prima fila al posto più in alto, tutti possano pensare: ‘Sandrina, guarda un po’ dove siamo arrivati’.

Non solo lavoro e musica per la bella Alessandra, che si sta infatti godendo l’estate insieme alla sua famiglia e al suo fidanzato Stefano Settepani, produttore di Amici, con il quale però ancora non convolerà a nozze come aveva già smentito qualche settimana fa dopo le insistenti voci che si erano ricorse sul web:

Quando mia madre mi ha chiamato per sapere se io e Stefano le stessimo nascondendo qualcosa, ho capito che il gossip stava diventando enorme. Così ho smentito.

E voi che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate dalla cantante salentina?

COMMENTI