Alessandra Celentano fa il nome del miglior allievo di ballo mai stato ad Amici. E a proposito di Stefano De Martino confessa che…

Colonna portante di Amici di Maria de Filippi dal lontano 2003, Alessandra Celentano, storica insegnante di danza classica, ha rilasciato un'intervista senza peli sulla lingua per il settimanale Oggi.



Non è solita mentire di fronte a quelle che a detta sua sono evidenze e infatti, la coach più temuta dello show, ha svelato come non è mai cambiato il suo approccio nei confronti degli allievi:

Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a un’avventura di questo genere. Ma quando chiedo: “Ti aspettavi fosse così duro?” mi rispondono: “Da fuori si vede che è pesante, ma non così tanto”. In effetti chi affronta il talent non si concede una passeggiata di salute. Si lavora duro ma si raccolgono anche i frutti di cotanto dispendio di energie. A testimonianza di ciò ci sono tantissimi ragazzi che, una volta conclusa l’esperienza nello show, hanno spiccato il volo dando avvio a carriere brillanti e durature.



A detta sua, i ragazzi ora vogliono tutto e subito, il successo facile. Ma Alessandra ha sempre cercato di abituarli al fatto che  i grandi risultati si ottengono con fatica e tempo, soprattutto attraverso i provvedimenti disciplinari:

La danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti.



La Celentano, dunque, si prende molto volentieri il titolo di insegnante severa. Anzi, a detta di suo zio, Adriano Celentano, fa benissimo ad essere così come è:

Lui non mi ha mai detto che sono troppo severa. Quando lavora non ce n’è per nessuno e in questo siamo simili.

Anche se all'apparenza può sembrare tutta di un pezzo, la maestra ha avuto modo di sciogliersi davanti agli allievi che a detta sua se lo sono meritato. La ballerina più preparata da quando ha messo piede dietro la cattedra di Amici, è stata sicuramente Anbeta, anche se ha aggiunto: "non è stata una mia allieva".

Mentre, per Stefano de Martino, ha avuto una grande previsione. Alessandra aveva preannunciato che il compagno di Belén Rodriguez non avrebbe avuto una carriera sfavillante nel mondo della danza e non ha perso un minuto per ribadirlo:

L’avevo previsto. Gli dissi: “A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro”. E così è stato. Ci prendo sempre. Dico: “Tu farai la velina” e poi la fanno. “Tu non farai mai niente”, e così succede.