La serie televisiva I Cesaroni ha conquistato il cuore dei telespettatori italiani facendo registrare uno straordinario successo di pubblico. Ancora nel cuore di molti appassionati, spesso, si è parlato di una possibile nuova stagione della produzione televisiva. Alcuni protagonisti della fiction tv si sono detti favorevoli a quest'eventualità. Tra di loro anche il protagonista Claudio Amendola, che aveva parlato della famosa serie televisiva, durante un'intervista a Verissimo.
Anche la produttrice della fiction si era detta disponibile ad ascoltare le richieste dei telespettatori e a lanciare una nuova edizione della serie televisiva. Matteo Branciamore, invece, non aveva dato la certezza della sua disponibilità a girare di nuovo I Cesaroni.
Semmai ci sarà una nuova stagione, però, non vedremo, certamente, sul set Alessandra Mastronardi, che in una recente intervista, rilasciata a Il Corriere della Sera, ha affermato a riguardo:
No, non prenderei parte a un eventuale ritorno dei Cesaroni. I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella. E no, non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast.
L'attrice ha svelato che non prenderebbe nemmeno mai parte al Festival di Sanremo, perché non lo vede nelle sue corde:
Non farei nemmeno Sanremo, non ci andrei, non è il mio. Sento una responsabilità come attrice, non per prendermi sul serio ma perché credo la dovrebbe sentire chiunque abbia un pubblico. Soprattutto i politici, ma pare che se lo dimentichino: ormai non c’è differenza tra un reality e una sessione in Parlamento. Dicono che siano lo specchio dell’Italia ma no, noi non siamo così.
Alessandra si prepara, invece, a girare una serie tv tedesca, dove avrà il ruolo di protagonista. Sulla sua carriera ha aggiunto:
Progetti sbagliati o affrontati nel modo sbagliato. Ma tutto poi diventa una lezione. Nella mia carriera si è sempre andato indietro guardando al passato, a quello che avevo fatto 17 anni fa. Per questo otto anni fa sono andata a vivere a Londra: non riuscivo a sfondare quel pregiudizio che sentivo. Avevo bisogno di ritrovarmi ed è successo: adesso si è chiuso quel ciclo. Ho 37 anni, eppure nella mia vita sento di aver ricominciato tante volte: ora voglio fare solo cose in cui credo davvero.