Serie tv
Alessandra Mastronardi svela il vero motivo per cui non sarà presente ne I Cesaroni 7
L'attrice ha anche parlato del rapporto con gli altri ex colleghi attori
Valeria 11/04/2025

Alessandra Mastronardi è stata recentemente al centro della polemica social per non aver presenziato ai funerali del collega, nonché amico, Antonello Fassari.
L’amatissimo attore che nella serie tv I Cesaroni ha interpretato Cesare, è morto lo scorso 5 aprile all’età di 72 anni. Numerosi sono stati i volti noti presenti all’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti a Roma ma anche chi è mancato. Tra questi Alessandra Mastronardi che, riempita di critiche social è poi intervenuta su Instagram spiegando il motivo della sua assenza. (CLICCA QUI per leggere).
Ma non è finita qui. La giovane attrice infatti, qualche mese fa, è stata oggetto di critiche anche per aver “rifiutato” (secondo l’opinione pubblica) di prendere parte al cast de I Cesaroni 7. Da circa un mese infatti sono iniziate le riprese della serie tv che, a distanza di 11 anni, tornerà presto su Canale 5. Tra i vari volti storici del cast, non è però presente la Mastronardi, interprete del personaggio di Eva Cudicini. Ed ecco come aveva spiegato il motivo la diretta interessata:
I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella.
Poi aveva aggiunto sui social:
Alla domanda se sarei stata presente alla reunion possibile della serie ho risposto di no. Sono e sarà sempre grata e fiera di aver fatto una serie così importante come I Cesaroni.
In realtà, stando a quanto rilasciato nel corso di un’intervista al Nerd Show di Bologna, la Mastronardi aveva spiegato di non essere mai stata contattata:
La verità nuda, cruda è che in realtà la chiamata non è mai arrivata, non sono stata io a dire di no.
Infine aveva svelato di avere un ottimo rapporto con i colleghi del cast:
Non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast.