Grande Fratello

Alessandro Basciano, disposto il divieto di avvicinamento a Sophie Codegoni ma il provvedimento resta sospeso

Ecco per quale motivo

Giusy 28/02/2025

article-post

Nelle scorse ore il Tribunale del Riesame di Milano ha disposto il divieto d’avvicinamento per Alessandro Basciano a Sophie Codegoni in seguito alla denuncia per stalking. Tale provvedimento, però,  è al momento sospeso. I motivi sono stati spiegati a Fanpage dall’avvocato dell’ex gieffino Leonardo D’Erasmo.

Ecco quanto si legge sulle pagine del magazine:

Il provvedimento non è esecutivo perché resta sospeso per consentire al deejay di fare ricorso in Cassazione. Nel caso in cui il divieto d’avvicinamento dovesse diventare definitivo, il 35enne dovrà indossare un braccialetto elettronico abbinato a quello di Codegoni, che farà scattare un allarme nel caso in cui il provvedimento venisse violato.

Se dovesse rifiutare di indossarlo o non ci fosse la possibilità tecnica che lo possa indossare, scatteranno gli arresti domiciliari. A partire da oggi, Basciano avrà a disposizione dieci giorni per fare ricorso alla Corte di Cassazione, che dovrà poi decidere entro i 30 giorni successivi.

Come ricordiamo, lo scorso novembre l’ex tronista di Uomini e Donne aveva denunciato il deejay, padre della sua primogenita, la piccola Céline Blue, per minacce e stalking nei suoi confronti. Il gip aveva optato per la misura cautelare in carcere e Basciano era stato portato a San Vittore. Dopo 2 giorni Alessandro venne scarcerato senza ricevere una misura cautelare meno afflittiva.

La Procura di Milano aveva chiesto per l’uomo gli arresti domiciliari. La decisione del Riesame consiste nel divieto d’avvicinamento a meno di 500 metri dalla Codegoni e dalla bambina con la quale non potrà comunicare se con lei è presente la madre.

 

Potrebbe interessarti anche