Alessandro Basciano, l’amaro sfogo dopo il Natale trascorso lontano dalla figlia: “Depositate tre denunce per sottrazione di minore, è chiaro che…”

“C’è chi si prodiga per farmi del male morale ma anche fisico”, ha aggiunto l’ex del Gf Vip promettendo di fare chiarezza sulla questione

Renata Dicembre 29, 2024

Alessandro Basciano, l’amaro sfogo dopo il Natale trascorso lontano dalla figlia: “Depositate tre denunce per sottrazione di minore, è chiaro che…”

Il deejay Alessandro Basciano ha condiviso sui social uno sfogo dopo aver trascorso il Natale lontano dalla figlia Céline, avuta da Sophie Codegoni.

Alessandro e Sophie, ex volti di Uomini e Donne, si sono conosciuti nel 2021/2022 all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. La relazione, proseguita lontano dalle telecamere di Cinecittà, ha avuto tre momenti clou. Prima, l’eclatante proposta di matrimonio sul red carpet del Festival di Venezia, poi la nascita della piccola Céline Blue e infine le accuse reciproche nel salotto di Verissimo. Dopo cinque mesi dalla nascita della primogenita, infatti, Sophie aveva rivelato a Silvia Toffanin di essere stata tradita da Alessandro (menzionando anche episodi di violenza fisica e psicologica ai suoi danni).

Dal canto suo, Basciano aveva smentito quanto sostenuto dall’ex compagna, ed aveva accusato la famiglia di lei di averla influenzata affinché lo lasciasse. A distanza di mesi dalle suddette dichiarazioni, Sophie e Alessandro avevano tentato di ricucire il loro rapporto per il bene della bambina. Eppure, la loro separazione è stata tutt’altro che idilliaca. Lo scorso 22 novembre il deejay, accusato di stalking e minacce nei confronti della madre di sua figlia, è stato arrestato ed ha trascorso 48 ore nel carcere di San Vittore per poi tornare a casa agli arresti domiciliari.

Basciano ha gridato più volte la sua innocenza nonostante le 3mila pagine di messaggi depositate da Sophie e la diffusione di chat private nelle quali il deejay minacciava la madre di sua figlia di togliersi la vita. Inoltre, l’influencer ha dichiarato di essere stata pedinata da “due nordafricani incaricati da Basciano di controllarmi” (QUI il racconto di Codegoni). La drammatica vicenda ha continuato ad aggravarsi, come si apprende dalle ultime dichiarazioni di Alessandro. L’ex concorrente del GF Vip ha infatti rivelato di aver denunciato l’ex compagna per sottrazione di minore.

Prima di divulgare tale informazione, nel giorno di Natale il deejay ha pubblicato una Instagram story attraverso la quale ha rivolto un pensiero alla piccola Céline.

Spero che tu stia bene, il tuo papà ti ama tanto…Buone feste.

Instagram - Basciano 1

Nel frattempo, il giornalista Gabriele Parpiglia ha condiviso una foto che ritrae Sophie insieme alla bambina, a testimonianza che Céline ha trascorso le festività insieme alla sua mamma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

E’ stato proprio Basciano a confermare che, in occasione del Natale, lui non abbia potuto vedere sua figlia. In più, ha annunciato di aver sporto tre denunce per sottrazione di minore.

Un padre che non può trascorrere il Natale con la sua bambina, darle un regalo, sapere come sta. Ho seguito la strada della legalità, abbiamo depositato un ricorso in tribunale, fatto 3 denunce per sottrazione di minore, ma la giustizia ha i suoi tempi. Nel frattempo non so dove si trovi mia figlia, se sta bene, con chi sia. E’ chiaro che molte azioni sano finalizzate a suscitare una mia reazione, infinite provocazioni che schivo come sassi.

Strumentalizzare l’amore per una figlia, utilizzarla come se fosse un “oggetto” di proprietà esclusiva è di quanto più crudele esista al mondo. Vado dritto per la mia strada, confidando nella giustizia, nella verità, e nel tempo. Certo che tutto il male ritorni al mittente, anche nei confronti di chi si prodiga per farmi del male morale ma anche fisico. Un giorno questo ultimo concetto sarà più chiaro a tutti, per ora va bene così.

Instagram - Basciano

COMMENTI