Come anticipato dal portale Dillingernews.it e confermato da ANSA, l'ex gieffino Alessandro Basciano è stato arrestato. (In QUESTO articolo vi abbiamo raccontato tutti i dettagli).
L'inchiesta sarebbe nata da una denuncia da parte della sua ex compagna, Sophie Codegoni, sporta nel dicembre del 2023. L'ex gieffina già in un'intervista Verissimo aveva dichiarato pubblicamente di aver subito comportamenti aggressivi inaccettabili.
Secondo la gip di Milano Anna Magelli, i capi di accusa che ne hanno determinato l'arresto sarebbero state le continue minacce di morte, le aggressioni, le condotte persecutorie e violente e l'ultima aggressione ai danni di un amico della vittima. Tutto per via della fine della loro storia d'amore, che lui non avrebbe mai accettato e che avrebbe scaturito in lui un'ingiustificata ed ossessiva gelosia nei confronti della giovane.
Le ultime notizie trapelate, riportate da Adnkronos, aggiungerebbero dettagli sui reiterati comportamenti che ne hanno causato l'arresto. Il sito ha fatto trapelare alcune specifiche esternazioni che Basciano avrebbe pronunciato nei riguardi di Sophie, che ricordiamo essere la madre della loro piccola Céline:
Me la paghi cara, ci vediamo in tribunale, andiamo tramite assistenti sociali.
L'elenco delle aggressioni verbali comprenderebbe esplicite minacce, tra cui:
Se non torni con me ti ammazz0 come un cane e devi avere paura di rientrare a casa!
E ancora:
Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata...
Le ultime risalirebbero allo scorso 14 novembre e, unitamente ai suoi continui atteggiamenti incalzanti, come spiarle ripetutamente il telefono, avrebbero portato l'influencer a vivere in un clima di terrore e a sentirsi costretta a stravolgere le proprie abitudini.
La questione è divenuta talmente ingombrante a livello mediatico da sbarcare anche su RaiDue, nel programma Ore 14 condotto da Milo Infante. Durante la trasmissione il conduttore ha passato in rassegna tutte le irripetibili frasi che il dj avrebbe rivolto alla sua ex compagna, censurando - tra l'altro - gli insulti più gravi:Bast*rda, con tutto quello che mi hai fatto penare... Devi m0rire, fai schif0. Cessa che non sei altra; sai solo fare la fenomena; m*rda che non sei altra; car0gna che non sei altra; maledetta; rispondi perché finisce male; a me non mi devi provocare; non mi sta bene con chi stai; porto tutto al giudice, ho già girato all'avvocato, finisce male; ti sto facendo mandare una pattuglia dei carabinieri; rispondi immediatamente, c'è mia figlia; me la paghi, ti denuncio; tu sei solo una sfigata che pesa 20 kg.
"Al culmine di una lite, che continuava presso la sua abitazione, dopo averla insultata in malo modo le sputava in faccia, per poi lasciare l'abitazione", ecco un altro clamoroso dettaglio che il conduttore ha letto a voce alta, per farne un discorso più ampio su ciò che tante, troppe donne si trovano ogni giorno a dover subire.
Di seguito invece i dettagli a proposito, come se non bastasse, delle aggressioni fisiche di cui è accusato, avvenute il 14 novembre 2024 e che sono state la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso:
"Vi ammazz* come cani, non sapete con chi avete a che fare!". Scendeva repentinamente dall'autovettura, in direzione di due persone, apriva lo sportello, iniziava a colpirlo ripetutamente, sferrandogli pugni all'altezza del viso e sul braccio sinistro e poi, successivamente, chiudeva in maniera violenta lo sportello e infrangeva il vetro del parabrezza sferrando un ulteriore pugno su di essa.
Mi vergogno per chi su questo social giustifica un simile scempio... Che disagio.. E che pena per sophie...#basciagoni pic.twitter.com/2dPDPxkH21
— Ermione (@Ermione1065181) November 22, 2024