Alessandro Basciano: la reazione dopo l’intervista choc di Sophie Codegoni a Verissimo

Pochi minuti dopo la messa in onda dell'intervista esclusiva di Sophie Codegoni a Verissimo, l'avvocato di Alessandro Basciano ha fatto sapere che l'uomo intende replicare alle accuse.



A Silvia Toffanin, la 22enne ha rivelato i dettagli del tradimento di Basciano ai suoi danni, avvenuto poco tempo dopo la nascita della sua primogenita Céline, di soli cinque mesi. "Ho i video di loro insieme, le foto di loro insieme...I messaggi in cui lui le dice "non postare niente perché la mia ex è pazza". Lui le ha pagato i voli, quando a me non mi ha mai aiutata in nulla con la bambina", ha detto l'ex tronista di Uomini e Donne a Verissimo.

In più, Sophie ha raccontato alcuni episodi scioccanti. Nel dettaglio, ha rivelato delle manipolazioni perpetrate dall'ex compagno, degli insulti pesanti rivolti a sua madre ("Ho capito perché gli uomini l'hanno menata"). E soprattutto di come sia stato pregato dal padre di lei, che insisteva affinché lui andasse in sala operatoria. Pochi minuti prima del parto, infatti - stando alla versione di Sophie - Alessandro le avrebbe detto "ti mando tua mamma. Io mi vado a riposare un po'".

Per non parlare dei divieti e delle pressioni a cui quotidianamente costringeva la madre di sua figlia. Ad esempio, Sophie ha dichiarato che le diceva: "Se tu esci a mangiare con una tua amica sei una cattiva madre, sei una donna schifosa. Se lavori in un ambiente dove ci sono troppi uomini non puoi farlo perché mi tradisci, perché fai schifo".

Dopo la messa in onda di Verissimo, quindi, Alessandro - tramite il suo legale - ha chiesto al programma di replicare pubblicamente alle accuse:



Alla luce di quanto andato in onda nel programma "Verissimo", il mio assistito Alessandro Basciano, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari è, tuttavia, costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature. Prima di condannare è sempre bene sentire il suono di entrambe le campane.

A seguire, Alessandro ha scritto:



Per la cattiveria inaudita e di grande fantasia adottata nei miei confronti e tra l'altro di basso livello per una persona che tra le varie cose ha un comune legame con me che è la nostra bimba di 5 mesi (da non dimenticare) visto che non ha rispettato lei in primis...Con grande rammarico sarò costretto a tirare fuori tutta la verità con prove reali e fatti realmente accaduti nell'arco di questo tempo e testimoni e non supposizioni...Non capisco l'odio che porta le persone a tanta perfidia per un attimo di gloria...Appena ci sarà il momento giusto dirò tutta la verità...E lì saranno ca*zi amari per tutti quanti. Questo è poco ma sicuro. Ps: da persona innamorata mi prendo le responsabilità perché nessuno è perfetto ma certe accuse sono calugne e diffamazioni che non mi appartengono minimamente. Non avrei mai voluto farlo ma è giusto che tutti sappiano.