Alessandro Basciano svela la sua verità sul discusso schiaffo a Sophie Codegoni e aggiunge: “Perché mi deve rovinare se sono il papà di nostra figlia?”
Di nuovo ospite a Verissimo, l’ex Vippone ha fatto chiarezza anche sulle presunte corna: “Lei sa benissimo che non l’ho tradita perché…”
Renata Ottobre 29, 2023
Alessandro Basciano, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha replicato alla versione dell’ex fidanzata Sophie Codegoni, intervistata la scorsa settimana.
E’ la quarta volta che nel salotto della Toffanin viene dato spazio alla querelle tra i due ex concorrenti del Grande Fratello Vip, che hanno annunciato la rottura a cinque mesi dalla nascita della loro prima figlia Céline Blue. Fu Sophie la prima a rivelare i retroscena sulla fine della storia d’amore, dichiarando che Alessandro l’avesse tradita. In più, la 21enne rivelò di aver subito abusi verbali in diverse occasioni. Successivamente, Basciano smentii quanto sostenuto dall’ex compagna, negando di averla tradita durante un soggiorno ad Ibiza. Inoltre, il deejay ha accusato la famiglia di lei di averla influezata affinché lo lasciasse.
La scorsa settimana, Sophie è nuovamente intervenuta sulla questione, rivelando di aver subito anche violenza fisica oltre che verbale. Stando alle sue dichiarazioni, Alessandro l’avrebbe addirittura colpita in volto con uno schiaffo. “E’ successo un episodio terrificante, imperdonabile a Mykonos. Mia culpa che l’ho perdonato. Questo gesto è stato fatto perché il suo amico, manager, fratello mi ha accompagnato a piastrare i capelli mentre lui suonava. Lui mi ha detto che non mi dovevo azzardare a farmi accompagnare in camera da un altro uomo. Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché il suo amico mi ha accompagnato a fare la piastra. Lui è molto fomentino, ha la parolaccia facile e fa male“, le parole della neo mamma.
Ecco, quindi, che Alessandro ha voluto replicare alle accuse dell’ex fidanzata in una nuova intervista. “Da una parte sto quasi meglio, l’ultima intervista che ho visto mi ha fatto un’effetto schermatura“, ha esordito, aggiungendo:
Mi ha fatto risentire molto a livello umano perché ho pensato che certe cose sono state troppo eccessive nell’arco di così poco tempo. Raccontare certe situazioni e supposizioni, vere o non…mi hanno fatto riflettere molto. Ho trovato una persona molto risoluta, molto fredda e decisa, convinta di tutto quello che sta facendo. Forse però si è dimenticata molti tasselli.
Quindi, Basciano ha sottolineato che la sua ex compagna sia stata influenzata da terze persone a rivelare i retroscena sulla loro storia:
Riflettendo ho pensato che fosse il caso che le persone che le stanno vicino le avessero consigliato di gestire la situazione in modo diverso. L’impulsività e la rabbia – e io lo posso dire – ti possono far dire delle cose che a distanza di tempo dici “potevo evitarle”. Soprattutto quando c’è una bambina di mezzo e quindi un legame che durerà per sempre. Da persona esterna ho detto “perché nessuno le ha consigliato di non essere così sparata e fredda?“. Sono comunque situazioni private, poteva dire “purtroppo la mia storia è finita per determinate situazioni” ma senza entrare nel dettaglio.
“Sicuramente ci sono state delle situazioni ambigue, ma non c’è una vera prova che io possa averla tradita“, ha precisato, smentendo le accuse di tradimento. E ancora:
Che non voglia ritornare sui suoi passi…A questo punto neanche io. Ho conosciuto una persona diversa da quella che è lei in questo momento. So che è arrabbiata e ferita ma la cattiveria la capisco fino a un certo punto. Non sarei riuscito ad essere così pungente nei suoi confronti. Non puoi mettermi alla gogna mediaticamente dicendo tante cose che non sono così. C’è una base di verità da cui parte ma la racconta a modo suo. Dice che è innamorata ma se mi vede si destabilizza. Intanto è una sera si e una no è in giro. Situazioni, locali, movida e non lo fa vedere a nessuno. Non mi da fastidio, ma non dire che stai male. Pensa solo alla sua immagine.
Quindi, è tornato a parlare della vicenda che lo ha visto coinvolto in una presunta relazione con Luzma Cabello:
Lei ha ragione ma ci mette il carico da novanta. Se avesse fatto vedere il video completo anziché gli screen si sarebbe visto che io stavo per fatti miei e la ragazza si è avvicinata. Prova a mettermi le mani sulle spalle senza nessun strusciamento. Io faccio per scansarmi e mi sono dileguata. Che poi la situazione era ambigua…Avevo bevuto, ma non ero lì a flirtare. Lei ha provato e continua a provare – me lo segnalano dai social – ad emergere sui social. Ha contattato anche voi per essere qua. Ha pubblicato foto di due anni fa dove ci abbracciavamo. Ho nuovi tatuaggi che dimostrano che le foto sono vecchie. Lei sa benissimo che non l’ho tradito. Una persona che premedita tutto questo perché non ha fatto un contenuto mentre era a letto con me? Perché non esiste. Voleva emergere, ma ha preso la persona sbagliata.
Io ho scritto dei messaggi e le ho detto che non si doveva permettere di rovinare una famiglia. Non era mia intenzione prendere in giro nessuno. Ho acconsentito che lei fosse lì anche se non era gradita, non erano previste presenze femminili. E’ una mancanza di rispetto la mia e sono stato il primo ad ammetterlo, come quando lei mi mentii dicendomi che era a fare uno shooting mentre faceva un provino per un programma televisivo. Il principio è lo stesso. Il video lo ha fatto il mio braccio destro, la persona che sta sempre insieme a me a livello lavorativo. Nel mentre lei gli chiede il telefono per messaggiare con il manager di un deejay famoso. Quindi si è inviata questo video.
A tavola, la seconda sera, era nato il discorso dove il mio booking manager le aveva detto che doveva concludere quella roba di lavoro. Parlavano di feat con trapper italiani. Lui gli dice “potremmo provare con un gossip”. L’ha presa un po’ troppo alla lettera forse. Una ragazza che vede questo disastro e invece di avere compassione pubblica foto con frasi italiane solo per provocazione. Vuole attirare l’attenzione. Io ho avuto un blocco da parte sua. Non ho nulla da dire a una persona del genere, è stata di una crudeltà inaudita. Io parlavamo sempre di Sophie e della nostra crisi, mi sono assunto la responsabilità delle mie cavolate perché non ero lucido. Mi sono sentito trascurato. Non stavamo insieme da quando sta a Milano.
“La sento mia ancora oggi, anche se non lo è“, ha continuato, aggiungendo:
Per me ha sbagliato a venire qua e partire in quinta. Io non sono qua ad attaccarli ma a difendermi. Lei vede il tradimento sulla fiducia, ma le mancanze di rispetto ci sono state da parte di entrambi.
Sul presunto schiaffo, poi, ha chiarito:
Non c’è stato uno schiaffo ma una grossa colluttazione tra me e il mio manager in cui lei si è intromessa. Il mio booking manager e Sophie erano brilli e lei mi chiede – visto che dovevamo andare fuori a cena – se poteva andare. Era tardissimo. Nel mentre si allontana, va dal mio booking manager e le chiede di accompagnarla in camera. Lui le ha detto di chiedermelo perché lui stava lavorando. Sono rimasto così fino a quando uno dell’organizzazione mi ha dato il cambio.
Non sapevo perché doveva andare su, e in quel momento litigo con lui in modo brusco. Lei ha sentito, è uscita, ha iniziato a piangere. Io ci sono rimasto male perché è stata una situazione dove volavano gli schiaffi tra me e lui. Non so perché dice che lo schiaffo l’ho dato a lei. Vuole infangarmi. Perché mi vuole rovinare se sono il papà della sua bambina. Lei lo sa benissimo. Io posso aver avuto dei modi bruschi ma le ho chiesto scusa. Non mi vuole incontrare e questo è assurdo. Se la destabilizzo c’è un sentimento, allora perché mi devo sentir dire che lei non tornerà indietro. L’andare avanti potrebbe significare anche andare avanti insieme. Non ci sarà mai ormai perché lei si è predisposta ad essere così.
E ancora:
I toni pesanti ci sono sempre stati tra noi. Io rispetto la persona e la sua immagine perché la amo e quindi non la diffamo. Anche se mi viene la voglia di scriverle…Non voglio fare questa guerra, spero che possa mettere una pietra sopra a tutto questo. Per amore si fa tutto.
Sulla cartomanzia, che avrebbe condizionato Sophie:
Anche io in passato mi sono fatto fare le carte. I messaggi del cartomante sono passati e anche in passato aveva questa smania della cartomanzia. Secondo il mio punto di vista è molto condizionata da terze persone, dal contesto. Da persone che le hanno consigliato male anche nell’esporsi in questo modo. Ho portato prove d’amore, si è parlato solo di schifo e secondo me il nostro rapporto non è stato così. Non mi capacito di come lei sia arrivata a dire certe cose, anche con basi di verità. Dovrebbe darsi un limite.
Basciano ha poi rivelato di aver rivisto la figlia ed ha sottolineato di tenere ancora molto a Sophie:
Grazie a Verissimo è arrivata una mail magica in cui mi si diceva che potevo vedere la bambina. Erano due settimane e mezzo che non la vedevo. Ho visto video in cui lei le dava le prime pappe e sono cose che avrei voluto fare insieme a lei. Da incinta lei, non perché è la mia ragazza, era bellissima. Ancora più bella. Siccome so che da parte sua non ci sarà la volontà di un ritorno…andrò avanti per la mia strada. Se a Natale sarò invitato andrò.
Non voglio parlare male di lei ma non si è mai presa una responsabilità. Alla fine sono venuto qua a chiedere scusa e prendermi le responsabilità dei miei errori. Con una pressione mediatica pesante. Quando se la sentirà io sono sempre il papà della nostra bimba, sono pronto ad un confronto.
COMMENTI