Alessandro Borghi accusato di sessismo, arriva la sarcastica replica dell’attore

Una particolare risposta del protagonista di Suburra ad un’intervista ha scatenato i commentatori

Ludovica Agosto 24, 2021

Alessandro Borghi è intervenuto sui social per difendersi dalle accuse di sessismo che gli sono state rivolte nelle ultime ore. L’attore ha infatti rilasciato un’intervista a Io donna e ha parlato della sua attuale fidanzata Irene Forti. I due stanno insieme da un paio d’anni dopo la fine della lunga relazione tra Borghi e l’ex fidanzata Roberta Pitrone.

Le parole dell’intervista incriminate sono state queste:

Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: adesso io ce l’ho. La mia fidanzata è la persona più acculturata che io conosca.

Queste dichiarazioni hanno scatenato la reazione da parte del popolo del web che, sotto ad un post di Instagram del Corriere che riprendeva le frasi in questione, lo ha accusato di sessismo:

A seguito di quanto successo Alessandro ha voluto chiarire la sua posizione con delle Instagram Stories:

Io parlavo di me e dicevo che secondo me un uomo per completare la sua esistenza ha bisogno di una persona vicino che lo migliori. Voi avete detto che questa è una cosa sessista. Quanto siete stupidi porca pu****a. E’ incredibile questa cosa. Che bello questo mondo. Bravi, andate a commentare tutti i post del Corriere.

Borghi ha poi aggiunto con tono sarcastico:

Scusate ma mi fa troppo ridere questa cosa. Tutte le cose che finiscono con “ismo” se non si sanno maneggiare bene sono molto pericolose. Come fa ad essere un commento sessista? Non vi sopporto più, menomale che ci sono i miei amici che vi insultano perché io non posso. Per concludere, volevo dire che spero che queste persone non siano tra i miei follower. A me non me ne frega dei follower su Instagram. Mi interessa che le persone che mi seguono abbiano un motivo per farlo.

 

 

COMMENTI