Alessandro Tersigni: “Ecco perché non mostrerò mai mio figlio sui social”

L'attore, lanciato nel mondo dello spettacolo dalla partecipazione al Grande Fratello, ha parlato anche del rapporto col suo corpo e delle paure per il futuro

Luana Settembre 23, 2023

Alessandro Tersigni: “Ecco perché non mostrerò mai mio figlio sui social”

Alessandro Tersigni ha fatto la sua prima apparizione televisiva nel corso del Grande Fratello 7, nelle vesti di concorrente, e da allora la sua carriera non si è più arrestata. Tersigni infatti è diventato un attore di successo e tra le varie fiction a cui ha partecipato ricordiamo: I Cesaroni, Un medico in famiglia, Le tre rose di Eva e Romanzo criminale; Anche se, la fiction che lo ha reso veramente celebre è Il Paradiso delle Signore, la serie tv di successo targata Rai Uno in cui interpreta da anni Vittorio Conti.

Di questo e di molto altro ha parlato Alessandro nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, partendo proprio dal suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore:

È cresciuto tanto, mi ha insegnato l’arte della pazienza, ma posso dire che non mi ha stancato. Forse è lui che si è stancato di me. Resta che far parte del Paradiso delle signore è bellissimo, è sempre un piacere fare da Cicerone alle new entry.

Poi l’attore ha parlato di sé e della sua carriera di attore, e ha rivelato che la recitazione è sempre stato il suo sogno, motivo per cui non è stato facile farsi prendere sul serio dopo il Grande Fratello:

Mi sono fatto conoscere per quello che ero prima e per quello che ho fatto dopo. All’inizio, certo, è stato difficile: volevamo fare tutti gli attori e i modelli una volta usciti dalla Casa. Io ho studiato, mi sono dato da fare: ci tenevo sul serio. […]Poi, studiando, cerchi di far capire che non hai solo la faccia, ma anche il cervello. Se sei bello lo usi, è un’arma in più.

Nel corso dell’intervista Alessandro ha anche parlato dei dei suoi figli – avuti dalla ballerina Maria Stefania Di Renzo – e di che papà è con loro:

Rispetto alla mamma faccio passare più cose. Mio figlio è come me, un macello, non si ferma un attimo. Sono un papà che dà l’anima e che ha paura di tutte le emozioni e le delusioni che i bambini affronteranno in futuro. Ogni tanto mi alzo di notte per accertarmi che i miei figli respirino ancora. […] Mi preoccupa l’inverno, quando esco e dormono e torno a casa e loro sono già a letto. Lì un po’ rosico, ma spero che lo capiranno più avanti. Per le cose importanti cerco sempre di esserci sempre.

Poi l’attore ha rivelato che non mostrerà mai i suoi figli sui social e ha spiegato il perchè:

L’ho fatto perché la vita è la mia. Se mettessi una foto dei miei figli adesso un domani potrebbero chiedermene giustamente conto. Ognuno fa quello che vuole, ma a me personalmente non piace esporre i figli. Utilizzo i social per lavoro, so quanto la gente sia cattiva ed è anche per questo che evito di postare i fatti miei. Considerando addirittura che mia moglie non ha i social.

Mentre per quanto riguarda le sue paure per il futuro, ha confidato:

Avendo dei figli, non penso più a me ma solo a loro. Temo gli amori, le cazzate, le amicizie sbagliate che faranno: sono preparato psicologicamente a quello che avverrà, senza contare che da piccolo piangevo e dicevo a mia mamma e a mio papà di non morire.

Infine, ha confidato se mollerà mai Il Paradiso delle signore:

Ha senso che facciano la domanda: sono passati sei anni, un giorno probabilmente andrò via, ma non perché mi stufi, ma perché fare altro è fisiologico. Da attore, sento il bisogno di creare, studiare altre cose, inventare. Ma resta che Il Paradiso delle signore sia il mio secondo amore.

COMMENTI