Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su RaiDue: “Format originale dove accadranno situazioni particolari”, il retroscena

Dopo il successo di Boomerissima per la conduttrice è in arrivo una nuova avventura televisiva

Carola Ottobre 3, 2023

Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su RaiDue: “Format originale dove accadranno situazioni particolari”, il retroscena

Per Alesia Marcuzzi c’è aria di cambiamento, almeno dal punto di vista professionale: dopo essere stata per due anni alla conduzione del programma di Rai Due, Boomerissima – che tornerà in onda il martedì dopo Belve –  ora per la conduttrice si profila all’orizzonte una nuova avventura televisiva.

TvBlog, infatti, ha svelato alcuni retroscena sul nuovo programma che condurrà nella prossima primavera, sempre su Rai Due. Il programma in questione sarà un varietà dove accadranno cose particolari e andrà in onda sempre il martedì sera. La trasmissione, inoltre, non sarà girata all’interno di uno studio, ma completamente in esterna e sarà in continuo divenire: i protagonisti, infatti, daranno vita a situazioni inusuali e particolari e tutto ciò che accadrà in seguito prenderà le mosse proprio da ciò che è successo in precedenza.

Il nuovo programma della Marcuzzi sarà un format originale, studiato da zero, che non si basa su programmi già esistenti, ma al momento non ha ancora un titolo. Ciò che si sa è che sarà prodotto dalla Freemantle, che già collabora con la Rai nella realizzazione di Belve e per il nuovo programma di Nunzia De Girolamo.

Il programma sarà un progetto originale, quindi non un format già esistente. Un po’ com’è già il Boomerissima che tornerà su Rai2 il martedì dopo Belve. Dicevamo un format originale tutto girato in esterna, dove accadranno delle situazioni particolari originate dai protagonisti della trasmissione. Situazioni in itinere che verranno raccontate da questo programma, che al momento non ha ancora un titolo.

Almeno per quanto riguarda il secondo canale, i vertici Rai hanno in programma un rinnovamento soprattutto per quanto riguarda il target di riferimento: l’obiettivo è infatti abbassare l’età media del pubblico che segue i canali Rai, destinando per il momento l’intrattenimento dedicato al target più elevato in termini di età la fascia del daytime.

COMMENTI