La notizia della rottura tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi non è stata il classico fulmine a ciel sereno. La coppia, sposata da otto anni, era considerata una delle più belle e affiatate del mondo dello spettacolo. Il gossip aveva insinuato che il loro matrimonio, celebrato in Inghilterra nel 2014, fosse in bilico, con le prime avvisaglie di problemi già nella primavera del 2020, durante il lockdown.
Le prime indiscrezioni riguardanti una crisi tra la presentatrice e l'imprenditore televisivo furono lanciate dal sito di gossip Dagospia. Secondo il sito, la convivenza forzata dovuta alla pandemia avrebbe scatenato tensioni nella coppia. Alessia Marcuzzi, in un’intervista, aveva cercato di minimizzare la situazione dichiarando:
C'è stato un momento di difficoltà con Paolo e lui è andato a dormire da sua nonna. Ma niente di che. È che io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me.
Nel giugno 2020, mentre Belén Rodriguez e Stefano De Martino annunciavano la loro separazione, Dagospia sganciava una vera e propria bomba mediatica:
C’è un filo rosso che lega la fine del rapporto De Martino-Belén e la crisi Marcuzzi-Calabresi. La relazione clandestina (scoperta da Belén) tra De Martino e Alessia Marcuzzi.
Queste dichiarazioni furono subito smentite dai diretti interessati. Stefano De Martino dichiarò all'epoca:
Tra tutte le cose girate sul web, questa è la più grave fake news.
Anche Belén Rodriguez ed Alessia Marcuzzi negarono con fermezza le voci di tradimento.
Nonostante le smentite, i gossip continuarono a insinuare che la vicenda avesse scosso profondamente Paolo Calabresi Marconi. Tuttavia, la coppia sembrava aver superato la crisi, come dimostrato dalle numerose foto pubblicate sui social che li ritraevano felici e innamorati. Nell'aprile 2021, Alessia aveva dedicato al marito romantiche parole su Instagram in occasione del suo compleanno, mentre a novembre avevano festeggiato insieme ad un party in stile anni Ottanta.
Il 1 agosto 2022, una foto postata dalla Marcuzzi sembrava indicare che la crisi fosse superata. Tuttavia, quella sarebbe stata l'ultima immagine pubblicata sui social insieme al marito.
Ma nello stesso anno, un comunicato congiunto della coppia, aveva messo fine alla loro unione:
Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni.
Ma potrebbe esserci oggi un inaspettato colpo di scena. Stando a quanto riporta il settimanale Chi nel numero in edicola, infatti, tra Alessia e Paolo ci potrebbe essere un inatteso ritorno di fiamma, e quello che sembrava un capitolo definitivamente chiuso potrebbe inaspettatamente riaprirsi.
I due nei giorni scorsi sono stati avvistati in atteggiamenti decisamente complici:
Al party per l'anniversario di nozze di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, Alessia Marcuzzi (in splendida forma) è apparsa con il suo ex marito Paolo Calabresi Marconi, che non l'ha mai persa di vista. I due sono stati inseparabili, pur non avendo voluto posare insieme per il fotografo. Ritorno di fiamma in vista?