Solamente qualche settimana fa vi avevamo annunciato un probabile ritorno sul piccolo schermo di Alessia Marcuzzi.
Secondo quanto aveva anticipato il portale Dagospia di Giuseppe Candela, la conduttrice sarebbe potuta tornare ben presto al timone di un programma tutto suo. Ad aggiungere qualcosa in più circa le informazioni di questa nuova trasmissione adesso è stato TvBlog. Secondo quanto riportato dal portale infatti, il programma potrebbe chiamarsi "Boomerissima" e dovrebbe andare in onda su Rai Due a partire dal mese di Novembre.
La trasmissione in questione sarebbe prodotta da Endemol Shine Italy. Ovviamente sempre in collaborazione con Banijay Italia, la multinazionale di produzione televisiva che produce il reality L'Isola dei Famosi, che ha già visto la stessa Marcuzzi alla conduzione di diverse edizioni.
Ma, concretamente di cosa tratterà questo nuovo programma?
A quanto pare si potrebbe trattare di un varietà che avrebbe delle assonanze con un altro programma molto famoso di Rai Uno: I migliori anni. "Boomerissima" potrebbe porre al centro dell'attenzione il racconto del nostro paese nel corso di due anni, mettendo a confronto tutti i contenuti di questi in una specie di gara. Ecco quanto riportato dal portale:
Pare che al centro del programma ci sia un racconto del nostro paese, racconto a tutto tondo. Centrando l’attenzione di puntata in puntata (dovrebbero essere sei, in onda da novembre su Rai Due) verso due anni per emissione. Si prenderebbero in sostanza due anni, con tutto quello che essi hanno contenuto. Dallo sport allo spettacolo, dalla cultura alla cronaca e tutto il resto e si metterebbero a confronto in una specie di gara. O qualcosa di simile, riunioni in corso, con tanto di votazione.
Purtroppo ancora non si hanno ulteriori informazioni circa questa nuova trasmissione. Ma stando alle prime indiscrezioni sarebbe sempre più concreta la possibilità di rivedere Alessia Marcuzzi alla conduzione di un programma dopo un anno di pausa lavorativa in televisione. Non ci resta che attendere la presentazione dei palinsesti Rai che avverrà martedì prossimo.