Alessia Marcuzzi svela a Vanity Fair perché ha deciso di lasciare Mediaset: le sue parole
La conduttrice aveva annunciato la sua scelta attraverso i social network
Carola Agosto 5, 2021
La notizia dell’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset dopo 25 anni di carriera, ha destato non poco scalpore e sono stati molti a chiedersi quali siano i reali motivi dietro la decisione presa dalla bionda conduttrice.
A dare l’annuncio del suo abbandono alle reti di Piersilvio Berlusconi era stata la diretta interessata, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Sulla vicenda era poi intervenuto lo stesso Piersilvio, il quale aveva ribadito la stima nei confronti di Alessia e aveva sottolineato come fosse stata la presentatrice a scegliere di lasciare Mediaset:
Ho grandissimo affetto nei suoi confronti, è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto.
Davide Maggio aveva poi aggiunto in quell’occasione che le motivazioni che avrebbero spinto la Marcuzzi a lasciare Mediaset fossero di natura economica e che nemmeno Piersilvio sapesse della volontà della conduttrice di lasciare la rete.
E oggi, la conduttrice, intervistata da VanityFair ha provato a fare chiarezza, spiegando i veri motivi che l’hanno spinta a prendere questa sofferta decisione:
Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà.
Dietro la scelta di abbandonare Mediaset ci sarebbe quindi il desiderio di andare altrove, sperimentare e ritrovare la libertà che Alessia Marcuzzi aveva in parte accantonato in questi ultimi anni.
Ma la scelta di allontanarsi dal piccolo schermo dopo così tanti anni è una scelta che fa paura, come ha svelato Alessia:
Quando vai in video e scegli di abbandonarlo, ti risuona dentro una voce: “Sparirai. La gente si dimenticherà di te”. Abbiamo memoria breve, lo so, ma una certezza che ho oggi è che non voglio, per paura, avere fretta di rimettermi in qualcosa che non mi convince. Arriverà dell’altro. E c’entrerà con l’entertainment? Magari sì, è nel mio Dna
COMMENTI