Durante la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Alessio Bernabei e la sua band, i Dear Jack, si sono fatti apprezzare da una grossa fetta di pubblico, che è rimasto molto stupito quando poi il ragazzo di Tarquinia ha deciso di abbandonare il gruppo di cui era frontman per intraprendere la sua carriera musicale da solista.
Nonostante ciò, i fan continuano a sostenerlo e a fargli sentire il proprio calore in ogni tappa importante del suo percorso, rendendo la sua Noi Siamo Infinito, canzone con cui lo scorso anno Bernabei si è presentato al Festival Di Sanremo, quella più ascoltata di tutta la kermesse canora.
A distanza di un anno da quell’importante evento, l’ex allievo di Amici, oltre a esser pronto a gareggiare per la terza volta tra i campioni sul palco dell’Ariston, è approdato nelle librerie con il suo primo libro, acquistabile a partire dallo scorso giovedì 19 gennaio in tutti gli store. Jack è Uscito Dal Gruppo è il titolo di questo esordio letterario del cantante, un’autobiografia che si rifà al celebre romanzo di Enrico Brizzi (Jack Frusciante è Uscito Dal Gruppo), ma che in questo caso ovviamente si riferisce alla sua ex band.
Ecco con quali parole Alessio ha annunciato la pubblicazione del libro ai suoi numerosissimi seguaci:
Che ne pensate di questa importante novità?