Ecco la mail che Alessio ci ha inviato ieri sera e che è indirizzata proprio a Claudia:
Cara Claudia chi ti scrive è il Robert De Niro dei poveri, il demente, il poveraccio, il miserabile, il bifolco o qualsiasi altro aggettivo negativo tu voglia. Io non sono mai sceso a questi livelli nel parlare di te, e ti assicuro che l'irruenza dei miei 28 anni a volte neanche io la controllo. Tornando a noi, ribadisco che le storie d'amore finiscono e data la popolarità della storia che c'è stata tra me e Giulia (popolarità determinata dal programma, non dal personaggio) ovviamente si sono creati schieramenti pro Alessio o pro Giulia, a questo proposito ti chiederei di non offendere le persone che mi sostengono amici compresi, sará mai possibile che le fans di Giulia sono brave e le mie no? Tra l'altro le fans di Giulia ti ricordo che scrivevano tutte perché tu non ti intromettessi nella nostra storia ed ora passano il tempo a scrivere di me e delle mie sostenitrici, comunque passiamo oltre anche su questo argomento.
Non vedo poi il motivo perché debba esserci un confronto, e tu lo richiedi pure televisivo (usi me per avere visibilità?), tra di noi. Ciò che ho scritto per te non è da signori, però è da signori scrivere sempre la verità e non avere paura di ciò che si è, e lo ripeto sono un commesso e sono fiero di lavorare 10/12 ore al giorno, dovrei vergognarmi perché sto cercando di arrotondare facendo serate, scusa ma non mi vergogno io non sono abituato a chiedere niente a nessuno e ciò che guadagno con sudore per me è una doppia soddisfazione. Quello che ho potuto dare a Giulia glielo ho dato e l'ho fatto con il cuore, ma questo Giulia lo sa e non devo certamente dirlo a te.
Credo di non avere altro da dire nè a te nè ad altri in questa sede, in ogni caso ti ringrazio perché stai facendo il mio "gioco", oppure stai facendo il tuo? Comunque ti riesce bene per tutti e duegrazie, talking about!
Alessio Lo Passo