Alessio Pecorelli parla per la prima volta dopo essere stato mandato via da Uomini e Donne: “Ecco come sono andate davvero le cose!”

Alessio Pecorelli, ex tronista di Uomini e Donne, è stato  costretto a lasciare il programma a seguito di diverse segnalazioni ricevute dalla redazione. Queste includevano accuse sul suo comportamento fuori dal programma, come la frequentazione di locali notturni, contraria al regolamento per i tronisti. Una segnalazione specifica mostrava Alessio in compagnia di una ragazza durante una festa, episodio che ha suscitato polemiche tra le corteggiatrici, portandole ad abbandonare il percorso con lui.



Dopo la messa in onda della puntata del 2 dicembre, Alessio ha spiegato a Casa Lollo,  che la ragazza in questione era un’amica di lunga data e ha negato qualsiasi comportamento ambiguo. Tuttavia, l'accumularsi delle accuse e l’abbandono delle corteggiatrici lo hanno costretto a rinunciare al trono, ammettendo le proprie responsabilità per la situazione:

Praticamente ci sono state queste segnalazioni con questa persona che è mia amica, non ho avuto relazioni esterne, niente. Non riuscivo a vedere bene dallo schermo, quindi ho richiesto un cellulare per vedere bene. Questa persona era seduta come a tutte le feste, con tutte persone intorno a un tavolo. La prima non era ad Halloween era al bar di un mio amico, poi è stato detto che alle 3 e mezzo la portavo a casa o alla macchina, non mi ricordo, ma lei era con la sua macchina, io stavo mangiando a quell'ora un panino con i miei amici. Non era una discoteca era semplicemente un cocktail bar qui in zona. Poi è uscita la segnalazione di Halloween, che non si vede niente in quella segnalazione... ma poi posso mettermi a dare un bacio a una persona davanti a tutti?



Pecorelli ha proseguito:

Faccio mea culpa perché sono andato in dei locali dove non dovevo andare, però vengo da un anno molto difficile, non sono riuscito neanche a farmi una vacanza, quindi era l'unico modo per svagarmi, farmi una bevuta in un locale. Ripeto non ci potevo andare e mi assumo le mie responsabilità. Però del fatto della relazione esterna non è vero niente. Ero io nelle foto ma non ho abbracciato nessuna, avevo anche le braccia tirate giù, stavo parlando. Poteva essere anche Marco un mio amico boccoloso. Nei locali dicevo alle ragazze di non mettermi in difficoltà. Segnalazioni, foto in cui non si vede niente, potevo pure cavalcare un asino, era tutto sfocato, sicuramente stavo parlando con Marco perché ero con i miei amici.



Alessio ha rivelato che qualche corteggiatrice lo abbia ricontattato dopo l'uscita dal programma:

Le corteggiatrici non mi hanno difeso, ma uscito dal programma qualcuna mi ha contattato, non faccio nomi. Che per me se avevano un po' di carattere avrebbero detto "ok vediamoci fuori" per rispetto nei miei confronti. Ma se tu mi fai fare la figuraccia poi mi contatti per vederci fuori. Ha voluto fare la fenomena, se poi mi lasci solo a centro studio davanti a 3 milioni di persone... Io sono orgoglioso ma se mi vuoi far fare una figuraccia davanti a tante persone, ma se poi inter nos mi dici "perché non ci vediamo fuori?".

Interpellato riguardo a chi avrebbe scelto, ha dichiarato  l'ex tronista:

Per la scelta ero indeciso tra due persone, ma con una avevo molto rallentato perché era sempre un rincorrere, rosicava, sbroccava. Con Genny Casu avevo iniziato un percorso, dalla prima esterna, ma quando mi vedeva con le altre... era sempre un rincorrere. Anche con Beatrice non sono riuscito a fare un'esterna, quindi non la conosco.

Insieme a lui ha lasciato il programma  anche Mario Cusitore, e riguardo a questo Alessio ha siegato:

Mario mi ha detto "non ti ho protetto" per quello è andato via, per via della serata. Molti dicono che Mario sia un malessere, io gli ho detto "Mario rispetto quello che hai fatto per me". Perché non tante persone possono fare un gesto del genere in un contesto televisivo, e gli ho chiesto la cortesia di rientrare. Mi prendo le mie responsabilità, ho 31 anni, sono un imprenditore non un ragazzino, ti ringrazio per il gesto ma se ti chiamano rientra nel programma. Comunque ha fatto un gesto bellissimo nei miei confronti.

Pecorelli è  stato anche interrogato riguardo a cosa pensa dei suoi ex compagni di trono:

Michele è un bravissimo ragazzo, non abbiamo avuto molto modo di parlare, l'ho visto molto preso da Amal e Veronica. Quando sono andato a prendere Amal l'ho visto un po' così, infatti poi se l'è andata a riprendere, ma comunque stanno facendo un bel percorso. Poi discutono e quando discuti c'è interesse, lo facevamo anche io e Genny. Per il trono di Martina sono interessati sia Ciro che Gianmarco ma hanno caratteri diversi. Gianmarco è più riflessivo, Ciro non pensa. Su Martina non so chi potrebbe scegliere, un giorno si arrabbia con uno, poi è tranquilla, quindi non saprei.

Infine il ragazzo  ha parlato dei suoi progetti  futuri, soprattutto  lavorativi, e seppur la sua esperienza sia finita in maniera brusca, è  grato alla squadra di Uomini  e Donne:

I miei progetti futuri sono lavorativi, sto per aprire un altro locale su Roma. Mi stanno chiamando anche per delle collaborazioni. Nonostante l'epilogo è stato un percorso bellissimo, auguro a tante persone di farlo, c'è una bellissima organizzazione dietro.

Lorenzo Pugnaloni ha rivelato, dopo la diretta con l'ex tronista, che la corteggiatrice che ha cercato Alessio dopo il programma sarebbe Serena.