Alessio Pili Stella e Claudia Lenti a Verissimo: “Ecco cosa abbiamo fatto subito dopo aver lasciato lo studio di Uomini e Donne”

Alessio Pili Stella e Claudia Lenti sono usciti mano nella mano dagli studi di Uomini e Donne, dopo mesi di tira e molla. E' passata qualche settimana da quel giorno in cui i due volti del dating show hanno deciso di proseguire la loro frequentazione lontano dalle telecamere. Oggi, sabato 2 marzo, Alessio e Claudia sono tornati su Canale 5 per raccontare come vanno le cose.



Silvia Toffanin ha infatti accolto la neo coppia negli studi di VerissimoAlessio ha commentato così i primi giorni trascorsi insieme:

Sta andando meglio del previsto. Perché sai che noi abbiamo sempre avuto situazioni altalenanti. Invece devo dire che in queste tre settimane sta andando bene.



Claudia ha confermato così le parole del compagno;

Ci sono litigi ogni tanto. Ma va bene. Ravvivano il rapporto. Devo dire che siamo molto più tranquilli adesso. Stiamo bene.



L’ex cavaliere del Trono Over ha spiegato come stanno gestendo per il momento la questione logistica, essendo loro distanti:

Io abito a Torino lei abita a Lecce. Che non è proprio dietro l’angolo. Però diciamo che almeno io in queste settimane mi sono spostato più volte. Il mio lavoro me lo permette. Sto cercando di vivermela il più possibile. Ogni volta che vado a Lecce cerco di stare almeno una settimana. Per cercare di sopportarla.

Per la Lenti, la distanza non è affatto un ostacolo:

La verità è che siamo sempre insieme. L’altro giorno eravamo insieme, oggi siamo insieme. Tra sette giorni saremo insieme. Stiamo cercando di viverci a pieno come se fossimo vicini. Anche perché quando siamo insieme, siamo insieme h24.

L’ex volto del parterre maschile ha spiegato cosa lo ha colpito della sua fidanzata, seguito dalle motivazioni di lei:

Mi ha colpito subito la sua profondità d’animo. Era un anno che ero lì. Non ero riuscito a trovare la mia strada. Quando l’ho incontrata posso dire che è stato un colpo di fulmine. Esteticamente ovviamente è bellissima. Ma è profonda, sensibile, premurosa… cose che non ho mai trovato nelle mie relazioni passate.

Anche a me è piaciuto subito. Solo che volevo fosse lui a fare il primo passo. Mi piace che sia l’uomo a farlo. Volevo piacergli, se non fa nessun passo non sono il suo tipo, no? Emozioni belle e brutte… brutte quando ci siamo allontanati, quando non riuscivamo a capirci. Però grazie a Maria, che provava a farci ragionare… lei ci capisce guardandoci negli occhi. Anche se non parlavamo. Lei riusciva a fargliele capire le cose ad Alessio, se lo diceva lei, lui capiva meglio, senza dubbio.

Alessio ha poi raccontato il retroscena dietro il famoso bacio scattato durante il ballo in studio:

Durante il ballo? “io avrei tanto voglia di baciarti” le ho detto. Lei mi ha risposto: “e perché non lo fai?”. Ed è successo. Era un bacio molto sentito. Ha delineato la fine delle nostre discussioni. E ha dato il via al nostro rapporto, facendoci avvicinare tantissimo. Poi degli elementi hanno turbato l’equilibrio. Come il passato di Claudia, l’ex che le aveva fatto la proposta di matrimonio, lei aveva detto di no… la cosa mi turbava. Quando sono andato a Lecce poi avevo assistito a una sua reazione riferita al suo ex che mi ha fatto un po’ pensare e dubitare. Si erano create delle situazioni in cui mi sono sentito preso in giro.

Il punto di svolta che mi ha fatto capire che era lei, sicuramente il suo sorriso. Starle lontano durante il periodo di Natale mi ha fatto stare male. Sentivo proprio che mi mancava. Nemmeno gli auguri ci eravamo fatti. Quando sono tornato in studio ho capito di dover prendere la situazione in mano. Allora mi sono giocato tutto, come mi ha consigliato una donna saggia, Maria. Che mi ha detto “esponiti, dichiarati, male che va prenderai il palo” e così ho fatto.

Anche la dama ha voluto commentare quel momento, e quelli successivi:

Eravamo in uno studio televisivo, ma in quel momento non abbiamo capito niente. Ce ne siamo resi conto dopo, di dove eravamo. Eravamo in una bolla. Il mio ex poi lo abbiamo incontrato a Lecce quando eravamo insieme, a me semplicemente era dispiaciuto che fossero lì tutti e due nello stesso momento. Tutto qua.

Se lei mi avesse detto di no non so nemmeno se sarei rimasto lì. Quando mi ha detto che aveva paura, io semplicemente l’ho presa e l’ho baciata. Come sapevo che lei voleva.” ha proseguito lui, mentre la Lenti ha spiegato come sono stati i primi due giorni insieme:

Allora i primi due giorni sono stati bellissimi. Siamo stati a Roma. Non abbiamo mai litigato. Abbiamo fatto i turisti. La cosa bella è che sappiamo già tutte le cose brutte di tutti e due. Ora è solo da scoprire il bello, si spera.

La Toffanin ha chiesto loro se pensano, tra i progetti futuri, a mettere su famiglia. Entrambi, a partire da Alessio, si sono detti fiduciosi a tal proposito:

Io ho sempre desiderato una famiglia. Con lei forse posso avere quel pensiero che magari sia arrivato.

(Claudia, ndr) Io ho lo stesso pensiero suo. La penso come lui. Se dovesse continuare così, sicuramente.