Alex Belli pronto a debuttare a Tale e Quale Show: “Sono anni che Carlo Conti mi propone di partecipare e…”

Dal prossimo 22 settembre prenderà il via su Rai Uno la tredicesima edizione di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti e che vedrà, tra i protagonisti, anche Alex Belli.



L'attore e modello emiliano-romagnolo, durante la sua permanenza a Sharm El Sheikh (Egitto) insieme alla compagna Delia Duran, è stato raggiunto da Novella 2000. Nel corso dell'intervista, Belli si è detto entusiasta dell'imminente debutto nel talent show ed ha già svelato quali personaggi desidererebbe imitare:

Tra i tanti personaggi che mi piacerebbe imitare spiccano Tiziano Ferro, Mario Biondi e Antonello Venditti. Ogni cinque minuti il mio coach di canto mi manda degli input che trovo molto interessanti.



Tale e Quale Show non è il primo talent per l'attore, che nel 2012 ha partecipato a Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni. "Sono abbastanza trasversale da adattarmi ad ogni tipologia di format", ha ammesso Belli, che poi ha aggiunto:

E' da diversi anni che Carlo Conti mi propone di partecipare al suo programma. Tuttavia si sono sempre sovrapposti impegni tali da impedirmi di accettare. E' la volta buona.

Mentre lui parteciperà nel talent, sarà la sua compagna Delia ad occuparsi della parte aziendale della loro società di produzione: "Non ha progetti televisivi all'orizzonte, tuttavia dubito che starà con le mani in mano", ha anticipato Belli, che poi ha sottolineato di non essere preoccupato per un'eventuale gelosia della Duran nei confronti delle colleghe. In passato, infatti, la donna si era presentata nella Casa del Grande Fratello Vip 6 per 'rimproverare' il compagno - concorrente in quella edizione - sempre più vicino all'influencer Soleil Sorge, con la quale era nata una "chimica artistica". Alla fine, anche Delia divenne a tutti gli effetti concorrente della sesta edizione del reality e i due risolsero i loro problemi di coppia.



Prima ancora, nel 2019, la loro relazione - che durava da undici mesi - aveva superato le sfide di Temptation Island. In tal senso Belli ha confessato:

La nostra relazione è immune da sentimenti così bassi. Oltre alle prove della vita abbiamo superato Temptation Island, Grande Fratello Vip ecc...Il rapporto è più che collaudato.

I due, uniti da 4 anni, stanno cercando di allargare la famiglia, purtroppo senza riuscirci, ed Alex ancora oggi spera in una futura paternità:

Purtroppo è una di quelle cose che puoi progettare quanto vuoi, ma l'ultima parola spetta alla vita, che decide se venire incontro o meno alle tue ambizioni. Forse non è ancora il momento, nonostante da parte mia e di Delia ci sia tutta la buona volontà. Credo nell'idea di un disegno divino e qualunque cosa esso preveda per me la rispetto.

Inoltre, l'attore ha rivelato se potrebbe mai amare un uomo:

Dipende da ciò che intendiamo per "amore". Se parliamo di affetto profondo, ne provo già tanto verso gli uomini della mia vita, dai fratelli ai nipoti ai colleghi di lavoro. Se l'allusione è ad una ipotetica omosessualità mi dico molto scettico. Ho lavorato nella tv e nella moda, ambienti brulicanti di uomini stupendi, tuttavia sono sempre rimasto indifferente alla loro attrattiva e dubito che le cose possano cambiare adesso che ho 40 anni.

Infine, ha detto la sua sull'addio a Mediaset di Barbara D'Urso, che spesso l'ha invitato nella sua trasmissione Pomeriggio 5:

Oltre all'amicizia, a Barbara mi lega una profonda stima e penso che l'addio a Mediaset non costituisca l'epilogo della sua carriera. Si starà già reinventando in nuove vesti. La prossima stagione televisiva potrebbe regalarci sorprese. Il cambiamento è fisiologico per un artista, perfino salvifico.

Quando giravo Centovetrine, che per me costituiva una sicurezza, di punto in bianco ci comunicarono che l'azienda avrebbe sospeso le riprese della serie nonostante gli ascolti ragguardevoli. Lì per lì la cosa mi destabilizzò, poi cominciai a vederci un'opportunità per evolvere. Oggi benedico che sia andata così, altrimenti sarei rimasto imprigionato in un personaggio che prima o poi mi avrebbe stufato.