Alex Belli pronto a debuttare al timone di un reality: “Sarò imparziale, troppe volte si sono visti conduttori di parte con alcuni concorrenti perciò…”

L’ex del Gf Vip ha poi aggiunto: “Fare l’opinionista? Mi è stato proposto diverse volte ma…

Giusy Giugno 30, 2024

Alex Belli pronto a debuttare al timone di un reality: “Sarò imparziale, troppe volte si sono visti conduttori di parte con alcuni concorrenti perciò…”

Come vi avevamo anticipato un paio di settimane fa, Alex Belli sarà al timone di The Social Home, un reality show  in onda esclusivamente sul web, con la presenza di 16 concorrenti. Otto saranno personaggi già conosciuti al pubblico, gli altri otto invece saranno persone comuni. A mettersi in gioco anche Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, i due ex protagonisti della passata edizione di Temptation Island parteciperanno come unico concorrente.

Belli ha rilasciato un’intervista sulle pagine di SuperGuidaTv dove ha parlato di questa sua nuova, entusiasmante esperienza. L’ex protagonista del Grande Fratello Vip ha raccontato cosa lo spaventa e cosa invece lo stuzzica:

Già il fatto di potermi mettere alla prova in una veste diversa da quella che ho sempre indossato dal punto di vista lavorativo, è indubbiamente un altro tassello di esperienza che aggiungo alla mia vita professionale. The Social Home sarà una sfida molto impegnativa per me e per tutto il gruppo di lavoro.

Avendo già fatto e partecipato da protagonista nel mercato del reality, so quanto è arduo costruire il cast, le puntate e soprattutto il dover tenere le fila come conduttore con più set da gestire tra studio e Villa concorrenti. Ma nello stesso tempo provo euforia ed entusiasmo.

Come sarà Belli con i concorrenti? La sua risposta:

Sarò imparziale, troppe volte si è visto nei reality prodotti in Italia, il conduttore essere di parte con alcuni concorrenti, perciò penso che la sfida di un nuovo reality abbia bisogno di freschezza sia sulla conduzione che sullo sviluppo del racconto del programma.

Alex ha poi spiegato cosa distingue The Social Home dagli altri reality show:

L’innovazione del no Filter. In un epoca in cui tutto viene filtrato e gestito snaturando la realtà e natura prima del reality, The Social Home si propone di riportare alla sua naturale predisposizione il format reality e le “sue dinamiche con un tocco di vitalità in più”. Senza censure, senza editore che detta delle linee guida di moderazione.

L’ex Vippone ha poi confessato di essere stato contattato per fare l’opinionista:

Mi è stato proposto diverse volte, e ho sempre pensato che non fosse il ruolo adatto a me, anche perché in un mercato della televisione generalista degli ultimi anni, fare l’opinionista con il politically correct è abbastanza difficile per non dire impossibile.

Belli ha anche detto la sua sul flop dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi:

Partiamo dal fatto che la parola “reality” ha bisogno di realtà e non di censura. Il  problema di questi programmi nell’ultima stagione televisiva come appunto l’Isola che ha un pubblico che si aspetta verità, scontri, storie amorose articolate, è il fatto che dalla rete vengano dati dei limiti sia ai concorrenti che alla conduzione al montaggio e allo stesso sviluppo delle storie raccontate.

Questo tradisce le aspettative del pubblico, che tra l’altro oggi ha un’ampia possibilità di scelta anche su prodotti come i reality, basta pensare ai prodotti su Netflix e Prime Video, che sono di gran lunga confezionati e sviluppati molto bene. Per quanto riguarda Vladimir, penso che si sia trovata in una edizione alquanto complicata e difficile da gestire, e ha tutta la mia solidarietà.

Nel corso dell’intervista Belli ha ammesso che rifarebbe tutti i reality ai quali ha partecipato in quanto hanno significato per lui delle ottime esperienze lavorative che gli hanno anche permesso di capire le dinamiche televisive di prodotti come appunto i reality.

COMMENTI