Alex Schwazer: “Ecco perché non ero adatto per il Grande Fratello”

Alex Schwazer è stato uno dei protagonisti dell'attuale edizione del Grande Fratello, il reality che il campione olimpico ha deciso di abbandonare qualche settimana fa.



Nel pomeriggio di oggi Alex è stato ospite di Casa Chi e il primo argomento è stato quello relativo ai primi giorni a casa dopo il Gf e quale era il suo obiettivo prima di entrare nella casa:

I primi giorni a casa sono stati magici, perchè i bimbi hanno sentito la mia assenza dopo tre mesi nella casa del Grande Fratello. Per me allenarmi voleva dire tanto, per me è stato il principale obiettivo prima di entrare nella casa e sono molto soddisfatto di quello che ho fatto, anche perchè ho una certa età. A livello fisiologico non ho 38 anni ma ne ho 32. Mi sono reso conto che sto andando oltre alle mie aspettative.



Poi Alex ha parlato della sua squalifica e del no alla riduzione della stessa, che è arrivato nel corso della sua partecipazione al reality:

Chi ha seguito il programma sa che abbiamo fatto ricorso, quindi non è un no definitivo. La giustizia sportiva non va a pari passo con la giustizia ordinaria. La giustizia sportiva è rimasta ferma a quello che mi è stato detto 8 anni. Ho ancora delle speranze perchè credo che non sia una decisione motivata in una maniera che io posso accettare. Dal primo di gennaio potrei essere libero ma non è stato così. E' vero, non posso vedere nemmeno le gare dei miei figli perchè non posso frequentare le strutture che sono in qualche maniera affiliate al Coni. Quindi non posso andare nemmeno al campo del mio paese.



Infine, l'ex gieffino ha spiegato perchè non ha rispettato il freeze quando ha incontrato sua moglie al Gf e ha ripercorso un po la sua esperienza nella casa:

Non ho mai visto il Gf prima di farlo, mi hanno detto del freeze ma non sapevo come funzionava, per questo me ne sono fregato quando ho visto mia moglie. Non sapevo sarebbe finito. Stando dentro una non capisce quello che passa fuori, però io di base non sono una persona scontrosa, al massimo mi difendo e alzo la voce e quindi ho capito che per il Gf non sono quello super adatto.

Poi ha concluso:

Non sono stato mai partecipe come avrei voluto per via degli allenamenti. Io sono uno che ama la vita e spero che questo in alcuni momenti si sia anche visto. Mi sono piaciute tantissimo le serate e tema. Ho cercato di partecipare anche quando è arrivato il no per la mia squalifica.