Alfonso Signorini, la secca risposta a chi gli chiede “cosa potrebbe fare Chiara Ferragni per uscire dai pasticci”

Una delle rubriche più lette e attese di Chi è senza dubbio "Lettere ad Alfonso", dove appunto Signorini, direttore della rivista, risponde alle domande - a volte serie, altre ironiche, altre ancora polemiche, dei suoi lettori e delle sue lettrici.



Il motivo per cui talvolta sia così tanto attesa è per il piglio pungente, secco, sintetico in cui il conduttore del Grande Fratello replica alle lettere.

Ad esempio, nell'ultimo numero del settimanale in edicola da oggi, un lettore ha indirizzato a Signorini una lettera  - con una chiusa sull'ironico andante - su Chiara Ferragni.



Le sue parole:

Caro Alfonso, a Chiara Ferragni non ne va bene una. Il suo ex si diverte in giro, mentre lei paga le multe e chiude negozi e uffici. Se prende un aereo di linea viene derisa perché una volta viaggiava su jet privati. Secondo lei cosa potrebbe fare per uscire da questo pasticcio? Il Grande fratello? Diavoletto 86.

Firmarsi Diavoletto 86 non è casuale ma probabilmente una citazione, visto che il nickname usato dall'influencer agli inizi della sua carriera social era Diavoletta 87.



La riposta secca di Signorini non si è fatta attendere:
Sparire per qualche anno. Saluti!

Il giornalista ha poi svelato se parteciperebbe mai come concorrente a un reality show. Una lettrice, appassionata del Gf fin dalla storica prima edizione, quella di Pietro Taricone per intenderci, ha chiesto infatti a Signorini se un domani potrebbe mai mettersi in gioco:

Caro Alfonso, seguo i reality (non tutti ma molti) dal lontanissimo 2000, l’anno del primo Grande Fratello. Da Taricone in poi, questi ragazzi sconosciuti che sono diventati ex ragazzi ed ex conosciuti, come all’Isola dei Famosi e via dicendo, mi intrigano con le loro storie: quelle pre-reality, quelle nel reality, quelle successive che arrivano poi anche sul tuo giornale. Non ti dirò i miei nomi del cuore, ti basti Pietro Taricone che ho trovato un gigante rispetto alla maggior parte di chi è arrivato dopo.

Ma tu, Alfonso, tu che navighi in queste acque da anni con l’occhio sempre puntato all’orizzonte, oggi o domani ne faresti uno di reality? Intendo come concorrente! Vedo che spesso ti fai coinvolgere dalle imprese di qualcuno dei tuoi gieffini… Oggi che tanti di questi show sono un “Saranno famosi” o “Torneranno famosi”, tu ti metteresti mai in gara? Non rispondermi “Ma io sono già un famoso e tale rimango!”. Lo so, ma ragionando per ipotesi… Vorrei sapere in quale Mission Impossible potresti e potremmo vederti!

La risposta di Alfonso:

Cara Aldina, non farei mai un reality. Ho troppe cose da fare fuori da isole e case. Un bacio!

Un'altra sua fedele lettrice invece ha chiesto al direttore di Chi cosa quale serie tv consiglierebbe:

Che noia la tv d’estate! A parte Temptation Island, i programmi musicali e le repliche di Sissi, c’è poco. Ha qualche serie da consigliare a chi cerca qualche brivido in questa afosa estate?

Signorini ha raccontato che in genere si affida a Netflix:

Io mi butto sulle serie turche che su Netflix la fanno da padrone. Ho appena finito Black Money Love: 164 puntate di 50 minuti l’una. Mesi e mesi davanti allo schermo, ma sai che soddisfazione. Poi ho visto La passione turca, niente male. E stasera inizierò sicuramente qualcos’altro. Buone vacanze!