È stata una puntata intensa quella speciale del Grande Fratello Vip 3 andata in onda lo scorso giovedì, tanto da portarsi dietro ancora degli strascichi e da catalizzare su di sé l'attenzione. In particolare il momento che ha fatto più discutere è stata indubbiamente la lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi (che potete rivedere cliccando QUI) che in studio hanno dato luogo a una bellicosa discussione dai toni accesi in cui la conduttrice ha rivangato un torto subito dall'ex re dei paparazzi 13 anni fa.
Gli spettatori avevano notato l'anomala reazione di Alfonso Signorini che era rimasto in silenzio durante lo scontro e aveva mostrato un'espressione quasi imbarazzata, non esprimendosi nemmeno una volta finita la lite tra Corona e la Blasi. A spiegare le ragioni del suo silenzio è stato lo stesso opinionista, ospite ieri sera a La Repubblica delle Donne, il nuovo programma di Piero Chiambretti:
Fondamentalmente perché non c’entravo niente, questa è la verità. Io sono lì perché faccio il Grande Fratello Vip e quello non c’entrava nulla. Era un caso tra due persone che si confrontavano, che litigavano... era una querelle tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. E io non volevo fare la figura del terzo incomodo. Ti dirò, ero anche un po' storto quella sera, perché avrei voluto essere in tutti i posti tranne che lì! Ero imbarazzato perché non mi piaceva!
Oltre a non aver apprezzato quel momento, Alfonso ha rivelato di non aver gradito nemmeno il veto impostogli dalla produzione che ha chiesto sia a lui che alla conduttrice di non intervenire durante il confronto tra Silvia Provvedi e il suo ex:
Pochi minuti prima di andare in onda mi è stato detto 'guarda durante il blocco Corona - Provvedi né tu, né Ilary potete intervenire!'. Al che io ho detto 'ma scusa, ma stai scherzando? Allora io che sono qui a fare?', perché era l'evento clou della serata! 'Indicazioni aziendali', di fronte questa parola uno si ritira in buon ordine, però non mi è sembrata una mossa intelligente.
Mentre ha apprezzato l'atteggiamento della Blasi:
Me lo aspettavo, ti dico la verità. Me lo aspettavo perché intanto Ilary nel confronto con Corona toccava un nervo scoperto, cioè lei covava questa frustrazione, questa ingiustizia subita da 13 anni. Lei è una donna molto diretta, non ha retropensieri, retrovie, se deve dirti una cosa te la dice in faccia. E questo è apprezzabile. Devo dire che è stata bravissima, dopo il blocco le ho detto ‘hai le palle’, perché una che va in diretta senza tradire la minima emozione. Grande incazzatura, ma minima emozione.
Riguardo la decisione di abbassare il microfono di Corona, il direttore di Chi si è detto concorde con chi la critica, ma sottolinea che potrebbe non essere stata la moglie di Francesco Totti a prendere questa decisione:
Quello non si fa, non è bello perché non dai alla persona il diritto di replica che è diritto di chiunque. Ma se il microfono è stato silenziato, non credo che questo dipendesse da Ilary...
Di seguito il video con le dichiarazioni di Signorini:
E voi, invece, cosa ne pensate?