Lo scorso 12 agosto Álvaro Morata e Alice Campello hanno annunciato la loro separazione. Prima della comunicazione ufficiale, molti utenti avevano già sospettato una crisi. Sui profili social dell'influencer e del calciatore del Milan, infatti, non apparivano più le foto di coppia. Poco dopo, lo sportivo ha annunciato pubblicamente la fine della storia d'amore con la moglie, dalla quale ha avuto quattro figli: Alessandro e Leonardo (nati nel 2018), Edoardo (nato nel 2020) e Bella (nata nel 2023).
"Dopo un periodo di riflessione, io e Alice abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Una relazione meravigliosa e di rispetto reciproco dove ci siamo aiutati molto uno con l'altro. Sono stati anni meravigliosi e frutto dei nostri quattro figli. Che sono la cosa migliore che abbiamo fatto. È stata una decisione difficile per la quale chiediamo rispetto e empatia. Non inventate storie per un minuto di protagonismo. Non c'è stato in nessuno momento una mancanza di rispetto. Solo molte incomprensioni continue che a poco a poco hanno logorato le cose", ha scritto Morata.
Tuttavia, stando alle indiscrezioni emerse dopo la rottura, i motivi che hanno spinto Alice ed Alvaro a lasciarsi sarebbero riconducibili ai tradimenti di lui. Tradimenti che l'influencer ha prontamente smentito. In Spagna, paese d'origine del calciatore, alcuni media hanno sostenuto di essere in possesso delle prove fotografiche. Immagini che mostrerebbero il tradimento di Alvaro, legato (presumibilmente) ad un'altra donna da molto tempo.
Le voci sul tradimento di Alvaro sono state smentite anche dalla collaboratrice domestica degli ex coniugi che, di recente, ha rilasciato un'intervista - autorizzata dai suoi datori di lavoro - al programma spagnolo TardeAR. Al giornalista Andrea Herrero, la domestica ha rivelato che Alice ed Alvaro erano già in crisi da un anno. E che, solo nell'ultimo mese, avevano maturato l'idea di lasciarsi. "Non l'avevano pensato prima perché si amavano moltissimo" ha detto il giornalista, riportando le parole della donna. Herrero ha poi aggiunto:
La dipendente dice che osa affermare con certezza che non esiste una terza persona. A loro non piace andare in discoteca. Quando escono vanno a feste private.
In più, secondo quanto riportato dal giornale La Vanguardia, Alice avrebbe avuto difficoltà ad adattarsi alla vita in Spagna, lontana dalla sua famiglia: "Nonostante la modella ami la campagna, la lontananza dai suoi cari e la vita intensa del calciatore sono state sfide costanti".