Da quel 12 agosto, giorno in cui Alvaro Morata e Alice Campello hanno annunciato la separazione, lasciando esterrefatti fan e addetti ai lavori, i vari siti di cronaca rosa hanno fatto a gara nel trovare il motivo per cui una delle coppie più belle e seguite dello showbiz, secondi o addirittura a parimerito con David e Victoria Beckham sia arrivata al punto di dirsi addio dopo quattro figli, la più piccolina di 18 mesi.
Poco dopo i comunicati stampa pubblicati sui rispettivi profili social del calciatore e dell'influencer, il gossip ha iniziato a investire in particolar modo l'attuale attaccante del Milan. Si millantava infatti di una presunta fiamma accanto all'uomo. Un rumor che aveva preso piede sin dalla penisola iberica. I principali quotidiani spagnoli davano quasi per certe le foto di Morata paparazzato in compagnia di un'altra donna.
Un'indiscrezione che piano piano è andata dissipandosi per le dichiarazioni della Campello che ha sempre difeso il suo ormai ex marito intervenendo sotto praticamente ogni post riguardante la rottura, replicando anche ai commenti degli utenti. Inoltre a scacciar via qualche rimasuglio di pettegolezzo ci ha pensato poi la loro colf nel corso di un'intervista rilasciata con il consenso dei suoi datori di lavoro.
Di recente, attraverso un ampio servizio pubblicato sulle pagine di Chi, in edicola in questi giorni, si era vociferato che dietro ai motivi che hanno portato i due alla rottura ci sarebbe il passaggio di Alvaro al Milan. Secondo la testata diretta da Alfonso Signorini, la Campello sarebbe stata contraria all'ennesimo trasloco nel giro di pochi anni con quattro bambini piccoli e avrebbe preferito rimanere a Madrid.
La notizia, con le dichiarazioni di Morata, è stata pubblicata anche dall'account Instagram della rivista:Alice voleva restare in Spagna e non voleva un altro trasloco. Non ci sarà un ripensamento. La relazione è finita. Così l'attaccante spagnolo, ora al Milan, ha rotto il silenzio sulla fine del matrimonio con Alice Campello. Un altro amore che sembrava infinito e invece...
È di poco fa la netta replica di Alice. La Campello ha commentato il post scrivendo un secco:
Ma non è vero.