‘L’allieva’, la terza stagione ci sarà! Tutte le ultime novità sulla fiction di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Martina Luglio 29, 2019

‘L’allieva’, la terza stagione ci sarà! Tutte le ultime novità sulla fiction di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Splendide notizie per tutti i fan de L’allieva: la terza stagione ci sarà! Le avventure di Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, e del carismatico ma anche un po’ arrogante dottor Claudio Conforti sono pronte per tornare a farci compagnia l’anno prossimo.

Dopo mesi di voci e indiscrezioni sul futuro della serie tv infatti, è stata la scrittrice siciliana Alessia Gazzola, ideatrice dei romanzi incentrati sulle vicende del medico legale Alice Allevi, a confermare tramite un post su Instagram che insieme allo sceneggiatore Peter Exacoustos sono già a lavoro per la terza stagione di questa fiction di successo.

Instagram - Gazzola

Il primo episodio della terza stagione si chiamerà dunque Arabesque, come l’omonimo libro della Gazzola, il settimo per la precisione che racconta le avventure della giovane aspirante anatomopatologo, ormai specializzata, all’Istituto di Medicina Legale di Roma. In questo nuovo appuntamento con le avventure di Alice, la ragazza si ritroverà alle prese con il suo primo incarico forense e dovrà occuparsi della morte di una donna di 45 anni, ex étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, apparentemente deceduta per cause naturali. Alice come al solito ha però altri sospetti e grazie al suo intuito inizierà a scoprire inquietanti retroscena sul passato della danzatrice.

Per quanto riguarda il cast sembra confermata senza dubbio la presenza sia di Lino Guanciale nei panni di Claudio Conforti, sia di Alessandra Mastronardi in quelli di Alice, mentre il resto dei protagonisti è ancora in fase di definizione, così come lo è la data di inizio delle riprese, che dovrebbero prendere il via solo nel tardo inverno dato che la Mastronardi è impegnata come madrina al Festival di Venezia e Guanciale è sul set della nuova fiction Il commissario Ricciardi. 

Anche se dovremo quindi aspettare un po’ per vederli insieme, siamo certi che comunque ne varrà a pena! E voi siete contenti di rivedere all’opera fianco a fianco Alice e Claudio?

COMMENTI