Alvin confessa: “L’Isola dei Famosi? Non mi è mancata. Dopo il primo anno non avrei più voluto farla perché…”
Conduttore di Battiti Live insieme a Ilary Blasi, ha poi svelato qualche aneddoto sulla loro ventennale amicizia
Giusy Luglio 9, 2024
È tornato alla conduzione di una trasmissione musicale dopo la fortunata esperienza come inviato in diverse edizioni de L’Isola dei Famosi Alvin, il conduttore radiofonico che deve il suo successo proprio alla musica.
Volto amatissimo dai più giovani a inizio anni 2000 grazie ad alcuni dei programmi più seguiti come Top of the Pops, Cd Live e Cornetto Free Music Live, Alvin è il nuovo padrone di casa di Battiti Live, lo show musicale in onda su Canale 5. Accanto a sé, la sua compagna di avventura di lunga data, ovvero Ilary Blasi.
La conduttrice e Alvin si sono ritrovati a condividere lo stesso palcoscenico a distanza di anni (se escludiamo L’Isola dei Famosi, dove lei era in studio a Milano e lui in Honduras, ndr). Fra l’altro, proprio accanto allo speaker radiofonico la Blasi ha iniziato a muovere i suoi passi in televisione, dopo l’esperienza a Passaparola.
E a proposito di Ilary, nel corso di un’intervista a Sorrisi, Tv e Canzoni, Alvin ha raccontato qualche aneddoto della loro ventennale amicizia. I due si conoscono dal 2001, quando l’ex moglie di Francesco Totti era una Letterina del programma di Gerry Scotti:
Era il 2001, facevo un programma su Italia Uno che si chiamava Speed e avevo ancora i capelli dritti e decolorati. Ero ospite di Gerry Scotti a Passaparola e lei una delle Letterine. Dopo averla incontrata lei ha finto di non conoscermi. Da allora non abbiamo mai smesso di scherzare e di prenderci in giro. È sempre stato così. Non ce la siamo mai presa perché ci conosciamo talmente tanto che non prendiamo mai nulla sul personale.
Alvin ha ammesso che i due hanno a volte litigato:
Ci sono stati anche quei momenti ma si sono risolti subito. Sono capitati scherzi un po’ più fastidiosi di altri ma la nostra amicizia è sempre salda.
Sulle pagine della rivista, in edicola da oggi, il conduttore ha parlato anche della sua esperienza come inviato a L’Isola dei Famosi. Alvin ha anche confessato di non averne sentito la mancanza quest’anno:
No! Ho vissuto quasi un anno e mezzo in Honduras nella mia vita, cosa che non avrei mai pensato perché dopo il primo anno non avrei voluto più farla. È stata un’esperienza complessa dal punto di vista professionale perché stai dall’altra parte del mondo con il fuso orario, con il caldo, con un’umidità pazzesca. Sei in diretta quattro ore alla settimana, spesso manca l’elettricità, l’acqua calda, ci si lava i denti con l’acqua della bottiglia.
Per Alvin l’avventura in Honduras può dirsi conclusa:
Questa esperienza mi ha insegnato moltissimo dal punto di vista professionale e umano, ma ora credo che sia al giusto termine.
Nel prossimo futuro Alvin si vedrebbe in un bel game show:
Mi piacciono i game show, l’intrattenimento leggero che sia però anche educativo. Quindi direi che mi piacerebbe condurre un bel quiz.
COMMENTI