Amadeus annuncia al Tg1 Giovanni Allevi come primo super ospite di Sanremo 2024: “Sarà uno dei momenti più toccanti!”

Un emozionante ritorno sul palco del teatro Ariston

Valeria Novembre 27, 2023

Amadeus annuncia al Tg1 Giovanni Allevi come primo super ospite di Sanremo 2024: “Sarà uno dei momenti più toccanti!”

Amadeus ha appena annunciato il primo super ospite di Sanremo 2024.

Numerose sono le indiscrezioni che ruotano attorno alla settantaquattresima edizione del Festival, che andrà in onda da martedì 6 sabato 10 febbraio 2024, come sempre in primissima serata su Rai Uno.

In questi giorni tante sono state le voci circa i possibili nomi dei Big che potrebbero in campo, regalando così una magnifica gara canora ai numerosi telespettatori. Tra questi, un volto noto al pubblico affezionato al talent show di Maria De Filippi, Amici. Secondo Davide Maggio infatti è molto probabile che Angelina Mango farà parte del team dei grandi artisti; insieme a lei anche il rapper del momento Geolier. Ma non solo. Il toto nomi è ricaduto anche sul gruppo dei tenori Il Volo, ossia il trio formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone che nel 2015 trionfarono a Sanremo con la canzone “Grande Amore”.  

Ancora nessuna conferma in merito. Ma una conferma invece proprio qualche giorno fa è arrivata dal super apprezzato conduttore, Amadeus. Al timone della kermesse canora, durante la prima serata ci sarà ad affiancarlo Marco Mengoni, reduce dalla vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite”. 

Ma per quanto riguarda gli altri? Ogni puntata infatti avrà una co-conduzione diversa. Se in molti hanno ipotizzato potesse essere Ilary Blasi ad affiancare Amadeus durante una serata, proprio poche ore fa lo stesso ha annunciato in diretta al Tg 1 che la comunicazione la farà mercoledì:

Sono giorni caldi questi, dopo domani mercoledì avrò modo di dire con chi avrò l’onore di condividere il palco. Domenica invece finalmente il nome di tutti i Big in gara.

Ma non è finita qui. Amadeus ha anche svelato un super ospite che sarà presente durante la serata di mercoledì 7 febbraio: il maestro Giovanni Allevi. Ecco l’annuncio del conduttore:

Voglio annunciare oggi qualcosa che va oltre la musica, qualcosa che tocca le corde del sentimento, di una persona che ammiro tantissimo. Con il suo pianoforte ha affascinato numerose persone, poi per una malattia il suo sogno si è fermato. Giovanni Allevi torna sul palco mercoledì 7 febbraio a suonare dal vivo. Il saluto del maestro Giovanni Allevi per tutti noi. Dopo quasi 2 anni torna a suonare sul palcoscenico e sarà uno dei momenti più toccanti.

COMMENTI