Grande trionfo ieri per Jannik Sinner, entrato nella storia per essere il primo tennista italiano ad aggiudicarsi gli Australian Open e ora che è in procinto di tornare in Italia, sono in molti a chiedersi se lo sportivo prenderà parte al Festival di Sanremo, che inizierà nei prossimi giorni.
Proprio a questa domanda aveva risposto Sinner negli scorsi giorni, spiegando di cantare e ballare molto male e per questo non ci andrebbe:
Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio, sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel... Lasciamo perdere, devo giocare a tennis, io.
In risposta alle dichiarazioni di Sinner è arrivata pochi minuti fa la replica di Amadeus, il quale ha invitato ufficialmente il campione a partecipare ad una delle cinque serate di Sanremo, specificando ovviamente che non dovrà né cantare, né ballare, ma solo prendersi la meritata ovazione del pubblico:
Ecco il video con le parole di Amadeus:Ciao a tutti da Amadeus, Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama. Questo è un messaggio per te Jannik: complimenti, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l'invito per venire al Festival di Sanremo! Tutti me lo chiedono, ovviamente c'è la grande gioia di vederti a Sanremo, non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il Teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che hai fatto impazzire in questi mesi! Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi, in una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito così pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo, aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno!