Manca ormai solo un mese all'inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, la quinta condotta da Amadeus, che in questi anni è stato capace di riportare la kermesse canora ai fasti del passato.
Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questi anni e i record segnati in termini di ascolti, ma anche con i brani da lui scelti per il palco dell'Ariston, il conduttore ha sempre ribadito che questo sarebbe stato il suo ultimo Festival, poiché sentiva di aver già dato tutto il possibile e di non potersi superare ancora.
Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra essere cambiato e Amadeus si è dimostrato decisamente più possibilista circa l'ipotesi di fare un sesto Sanremo di fila. Il presentatore, infatti, è stato intervistato da Repubblica e ha spiegato di essere lusingato dalle richieste della Rai di rimanere alla conduzione del festival canoro e ha anche promesso che il giorno dopo la fine dell'attuale edizione darà una risposta all'azienda che ha tanto investito su di lui:
Ho promesso all'azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema.
A commentare le parole di Amadeus è stato tra gli altri anche Rosario Fiorello, suo grande amico, nonché co conduttore dell'ultima serata del Festival 2024, il quale in più occasioni aveva scherzato sul fatto che al termine della serata finale lo avrebbe portato via con sé per assicurarsi che non tornasse anche l'anno seguente.
Quest’uomo mi fa veramente paura. Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo. Da brividi.
Fiorello ha poi pubblicato un tweet in cui ha ripreso le parole di Amadeus, affiancandole ad una sua gif con la faccia arrabbiata, diventando così immediatamente virale:
— Rosario Fiorello (@Fiorello) January 7, 2024