Amadeus sbrocca sui social: “Gli idi0ti vogliono sempre parlare”. Ecco a chi potrebbe essere indirizzata la frecciatina

L’inaspettato sfogo del conduttore del Festival di Sanremo

Linda Luglio 3, 2023

Amadeus sbrocca sui social: “Gli idi0ti vogliono sempre parlare”. Ecco a chi potrebbe essere indirizzata la frecciatina

Riflettori puntati su Amadeus nelle ultime ore, che, attraverso un curioso aforisma postato sulla sua pagina social ha fatto parecchio mormorare il web. “In silenzio anche un idi0ta può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idi0ti vogliono sempre parlare“, ha scritto il conduttore, con accanto una didascalia esplicativa: “Più volte ho constatato che è proprio così“.

Una frecciatina indirizzata a qualcuno, o un riferimento puramente casuale? Strano per il conduttore, noto per la sua grande educazione, anche nei momenti più ostici del Festival. Al momento il noto volto della Rai non ha aggiunto dettagli in merito alla forte esternazione. Ma, al web, non è sfuggito il retroscena che vedrebbe il diretto interessato scagliarsi contro qualcuno in particolare.

Tra le ipotesi più gettonate ci sarebbe quella che vede come destinatari dello sfogo il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi e il musicista Morgan. I due in occasione di un evento tenutasi al Maxxi di Roma, lo scorso 21 giugno, hanno fatto parecchio scalpore con le loro forti dichiarazioni, diventate virali nelle ultime ore.

Tra i vari argomenti si è parlato infatti anche di Sanremo e il politico non le ha mandate di certo a dire ad Amadeus:

Domani mi occuperò del caso Sanremo. E’ possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è? Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende.

Spalleggiato dal cantante:

Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto, e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!

Evidentemente il conduttore non avrà potuto esimersi dal lanciare ai due questa velata, ma non troppo, stoccata sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

COMMENTI