Televisione
Amadeus condurrà un talent di otto puntate sul Nove: ecco chi sono i tre famosi cantanti in giuria
Svelati i volti che affiancheranno il conduttore
Carola 03/04/2025

Negli ultimi mesi Amadeus ha deciso di rimettersi in gioco dal punto di vista televisivo e oltre ai suoi impegni quotidiani sul Nove in queste ultime settimane lo abbiamo visto nella veste inedita di giudice del serale di Amici, dove affianca Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio.
In continuità con la sua passione per la musica, una volta giunto al termine l’impegno con Amici, il conduttore tornerà sul Nove al timone di un nuovo programma musicale, per la precisione un nuovo talent show.
Il titolo è Like a Star e al centro della trasmissione ci saranno persone comuni, ma con un grande talento nella musica, che vestiranno i panni di grandi star musicali con l’obiettivo di portare a casa il montepremi finale di 50mila euro, trasformandosi nel proprio idolo.
A giudicare chi merita di proseguire puntata dopo puntata nella gara sarà in giuria fissa, che avrà il compito di scegliere il miglior cantante di ogni puntata e provare a farlo arrivare alla finalissima.
I giudici saranno quindi: Elio, Rosa Chemical, protagonista del Festival di Sanremo di Amadeus e Rosa Brancale, che invece è stata tra i big in gara nell’ultima edizione della kermesse canora di Rai Uno, dove ha conquistato il pubblico con la sua Anema e Core.
A spiegare il funzionamento del programma è stato lo stesso Amadeus:
Il loro talento non è solo quello di saper cantare ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, ‘come una stella’. Non sono imitatori, la loro immagine, senza maschere, omaggerà il loro idolo. I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici. L’esperienza, l’ironia e la genialità di Elio, la voce, l’energia e l’esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e l’irriverenza di Rosa Chemical.