Questa sera andrà in onda il consueto appuntamento con Striscia la Notizia, il Tg satirico di Canale 5 condotto da Roberto Lipari e Sergio Friscia, con Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli nel ruolo di "veline".
Nella puntata di stasera, l'inviato Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro D'oro ad Ambra Angiolini, che ha negato di essere stata minacciata da Morgan a X Factor. Negli ultimi giorni, infatti, si è molto discusso della lite che ha visto protagonisti i due giudici del talent show, avvenuta durante un fuori onda e registrata da uno spettatore, che ha successivamente pubblicato il filmato sui social. Lo stesso Morgan, ai microfoni di Striscia la notizia, la scorsa settimana (dopo essere stato cacciato dalla trasmissione) ha negato di aver minacciato la collega tramite messaggi precisando:
Non è vero, non ho mai minacciato Ambra di ‘spaccarle la testa sui gradini'. Lo nego totalmente. La questione è un’altra e cioè che faccio paura ad altri interessi che ci sono lì dentro.
Ecco il comunicato stampa di Mediaset, contenente un'anticipazione sulle dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice:
La telenovela X Factor si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro ad Ambra Angiolini, l’unico giudice non ancora “attapirato” dal tg satirico e che avrebbe – secondo alcune voci – subìto alcune minacce da Morgan. Minacce che sarebbero costate il posto di giudice a Marco Castoldi.
Intercettata dall’inviato di Striscia, anche Ambra – come già fatto nello scorso servizio da Morgan – smentisce le voci: "Nessuna minaccia, non so cosa sia accaduto dietro le quinte", dichiara. E aggiunge: "Con Morgan non è successo nulla, non conosco il motivo per cui l’abbiano cacciato. Morgan è Morgan, questo è quanto".
Il servizio completo stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).