Ambra Angiolini svela la verità sul suo rapporto con Francesco Renga: “Ecco perché ci diciamo ancora ‘ti amo’!”

Serenità ritrovata tra Ambra Angiolini e Francesco Renga. Dopo una lunga storia d'amore, durata ben 11 anni, che ha appassionato numerosi fan affezionati, la coppia ha deciso di separare le loro strade. Entrambi hanno avuto modo di frequentare altre persone, intraprendere nuove relazioni che però sembrano ad oggi essersi concluse.



Francesco e Ambra sono sempre stati molto riservati ma ultimamente traspare ed è ben visibile la loro ritrovata serenità. In diverse occasioni ormai, pubbliche e non, i due non hanno mancato di mostrarsi affetto reciproco. Complice anche i figli JolandaLeonardo Renga che probabilmente ha contribuito alla serenità familiare. Il 22 Aprile, in occasione del compleanno di Ambra Angiolini, la famiglia si è riunita al completo per festeggiare la ricorrenza. Ed è stata la stessa cantautrice a pubblicare sui social un tenero video in cui è bel visibile la pace ritrovata. Ma non solo. E' ben visibile anche l'affinità che lega mamma e papà che, alla fine del video, si mostrano felici in un ritratto di famiglia.

Ieri, in occasione di un evento a Milano, all'ormai ex giudice di X-Factor è stata posta una domanda che riguardava proprio il rapporto con l'ormai ex compagno. E la risposta ha lasciato sorpresi. Ecco cosa ha detto Ambra:



Allora ve la spiego io: la domanda è più oscura della risposta che avrete, già ve lo dico. La sua è un film di Dario Argento, la mia risposta è Neri Parenti. Lui dice "Sarebbe bello poter condividere quella cosa che è successa il giorno del tuo compleanno, il 22 aprile, con il papà dei tuoi figli". Questa è la domanda. La risposta è molto semplice. Siamo abituati alla guerra ormai, in tutte le cose del mondo, e due persone che si sono separate ma che si amano lo stesso fanno suscitare dubbi, incertezze, portano scompiglio. Guardate che non è sano, è più sano credere che qualcosa davvero si possa salvare, perché è la cosa giusta.

Poi ha proseguito:



La cosa principale è che non lo abbiamo fatto solo per i figli perché sarebbe sempre la solita cosa: "non mi separo perché ho i figli", oppure "mi separo per i figli". Questi poveri figli hanno uno zaino di pietre da 70 chili sulle spalle che non bisogna mettergli, ve lo dico per la mia esperienza, poi non voglio insegnare niente a nessuno. Lo dobbiamo fare per noi stessi, cioè per diventare persone migliori. Se non ci sono stati precedenti di violenza, psicologica o fisica, quello è un altro discorso ma non riguardava me, se non c'è un motivo reale per arrivare a non doversi più frequentare perché è sano così, io superata la delusione e la rabbia, lui uguale, ci siamo ritrovati per lo stesso motivo per cui ci eravamo scelti, cioè un amore folle.

Infine Ambra Angiolini ha concluso svelando di aver provato un amore unico e folle per il suo Francesco Renga:

Io non credo di aver provato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. In nome di quell'amore io continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli. Tutto qua. Poi siamo contenti che tanta gente ci dice "perché non tornate insieme?", perché è un po' l'effetto della commedia d'amore che ci piace guardare.

Io tante volte ho visto Dirty Dancing e tutte le volte mi chiedo se lui tornerà e so che lui tornerà perché l'ho visto 700 volte. Quindi è bello che anche noi facciamo questo effetto. Invochiamo spesso la pace e facciamo tanto bene a pensare di volere un mondo che non si distrugge da solo. Però anche nelle famiglie può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo. È chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande che noi condividiamo felicemente.

Qui di seguito il video condiviso dalla stessa Ambra in occasione del suo compleanno:

Qui invece il suo racconto all'evento:

@littletheprince Ho chiesto ad Ambra di raccontarci del suo ultimo compleanno e di raccontare come a distanzadi tempo si possa mantenere un rapporto così con @Francesco Renga. Qualcuno pensava fosse solo per @Jolanda ♬ suono originale - @littletheprince