Amedeo Barbato torna all’attacco: “Dopo ‘Uomini e Donne’ tutti si svendono e fanno i vip, io sono tornato alla mia vita!”

Dopo un lungo periodo di quiete, negli scorsi giorni l'ex tronista Amedeo Barbato è tornato a creare scompiglio.



Nel corso di una diretta Facebook di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, il campano ha ammesso di essersi pentito dell'epilogo del suo percorso a Uomini e Donne e soprattutto di non aver seguito davvero il cuore nel compiere la scelta conclusiva.

I sentimenti e la curiosità, infatti, lo conducevano verso la bella Romina Pierdomenico, ma lui ha preferito ascoltare le voci del pubblico che lo vedevano perfetto in coppia con la siciliana Sophia Galazzo.



Una volta approdati nella quotidianità, però, i due si sono resi conto che non c'era la chimica necessaria e, così, Amedeo ha preferito interrompere quella relazione. Sempre nella diretta, Amedeo ha rivelato che sarebbe voluto andare da Maria De Filippi insieme alla Galazzo per raccontarle com'erano andate davvero le cose, ma quella che lui definisce "la principessa sul pisello" non avrebbe voluto.

A smentire le parole del Barbato era intervenuta durante la diretta anche la mamma di Sophia, che si era limitata a commentare le frasi del ragazzo con queste parole:



Mia figlia è stata una grande signora, perché avrebbe potuto dire parecchie verità su di te! Maria De Filippi non vi ha mai invitato a chiarire la vostra storia in puntata…

Da allora, Amedeo sta subendo diverse critiche da parte degli utenti che avrebbero preferito un comportamento più composto da parte sua, soprattutto dopo così tanto tempo dalla rottura con l'ex corteggiatrice, e nelle scorse ore proprio l'ex tronista ha deciso di rimarcare la sua posizione su Facebook, ribadendo la sua verità:

Insomma, ancora una volta, tra le righe, Amedeo ha sottolineato che, se solo avesse voluto approfittare della sua relazione con Sophia e del clamore mediatico che avevano suscitato, lo avrebbe fatto senza ombra di dubbio, ma ha preferito essere sincero con la ragazza e con se stesso, mettendo un punto a quella storia.

Il Barbato, ora felicemente fidanzato, prossimo alla laurea in Giurisprudenza e già da anni agente assicurativo, non mirava alle serate dopo la partecipazione a Uomini e Donne, cosa che lascia intendere fosse più un obiettivo dell'ex fidanzata, che non ha voluto presenziare privatamente dalla De Filippi per raccontare com'erano andate le cose, ma sarebbe stata disponibile a farlo in sede pubblica.

Inoltre, a chi gli ha suggerito di non parlare più della vicenda, l'ex tronista ha così risposto:

Che ne pensate delle sue parole?