L’Amica Geniale 4, ecco quando uscirà l’ultima stagione (e chi ci sarà nel cast)
La serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante è giunta al capitolo finale
Luana Aprile 15, 2022
La terza stagione de L’Amica geniale si è conclusa con il riflesso di Alba Rohrwacher allo specchio, segno della maturazione e della crescita di Lunù, interpretato nella seconda e nella terza stagione da Margherita Mazzucco.
E’ questa la prima novità che vedremo nella quarta stagione, ovvero Alba che vestirà i panni di Elena Greco. L’attrice non è per niente sconosciuta alla fiction di successo targata Rai Uno, perchè è stata la voce narrante dell’intera serie, oltre al fatto che è la compagna di Saverio Costanzo, regista della serie nelle prime due stagioni e tra gli autori della terza.
Non si sa invece ancora molto su chi presterà il volto a Lila. Da tempo si vocifera l’ipotesi che Gaia Girace possa essere sostituita da Luisa Ranieri, mentre invece è esclusa la possibilità di vedere Serena Rossi, in quanto è impegnata sul set di Mina Settembre e de la La Sposa.
Per quanto riguarda la data di uscita dell’ultimo capitolo della serie, ispirata ai libri scritti da Elena Ferrante, a quanto pare dovremo aspettare il 2024, a meno che la produzione non decida di accelerare e trasmettere l’ultima stagione nel 2023.
In merito invece alla trama della quarta stagione de L’Amica geniale, è stato il sito Fanpage.it a spiegare come sarà strutturata:
La trama de L’Amica Geniale 4 è divisa in tre macro-capitoli: Maturità. Storia della bambina perduta; Vecchiaia. Storia del cattivo sangue; Epilogo. Restituzione. Ormai adulte, Elena e Lila hanno preso strade sempre più diverse. Elena è ormai una scrittrice affermata, innamorata di Nino dopo essersi separata da Pietro, Lila continua a stare con Enzo.
E ancora:
Il ritorno a Napoli di Elena, incinta di Nino, le fa scoprire che anche Lila si trova nelle stesse felici condizioni. Le due danno alla luce le loro rispettive figlie a tre settimane di distanza. Lila chiama sua figlia Tina (Annunziata, come sua madre) mentre Elena la chiama Imma, proprio come la madre. A Napoli, però, succederanno dei fatti che saranno fondamentali per la vita di entrambe e per lo sviluppo del romanzo che chiude una saga importante e tanto amata.
COMMENTI