Tutto si può dire dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi meno che non sia stata un enorme successo. Oltre al vero e proprio trionfo in termini di dati d'ascolto nel corso di tutto il serale con il picco della finalissima che ha raggiunto e superato il 34% di share, adesso il successo continua con le carriere dei finalisti.
Quello dei vincitori, i The Kolors, è un cammino sorprendente, in continua ascesa: un successo di queste dimensioni non si registrava per Amici dai tempi d'oro di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. La band capitanata dal frontman napoletano Stash Fiordispino ha sbaragliato la concorrenza nel mercato delle vendite con OUT, il loro album d'esordio, che è primo nella classifica di vendite da ben cinque settimane consecutive e che è già stato certificato doppio disco di platino con un totale di oltre 100.000 copie vendute. Ma non finisce qui perché Everytime, il brano "tormentone" contenuto nell'album e lanciato dalla band nel corso del programma di Maria De Filippi, è stato scelto da una delle compagnie telefoniche più importanti del mondo, la Vodafone, come colonna sonora per il nuovo spot tv interpretato dalla star del cinema americano Bruce Willis. Per chi non avesse acceso la tv recentemente e se lo fosse perso, ecco il video dello spot:
https://youtu.be/953CWMiwvuoGli affezionati di Stash e compagni potranno riascoltare in televisione la band i primi di luglio quando verrà mandato in onda il Coca Cola Summers Festival 2015, festival musicale dell'estate, che si sta registrando in questi giorni e che, piccolo spoiler, ha già visto i Kolors aggiudicarsi la vittoria nella prima puntata.
Ma il successo non è solo quello dei vincitori perché anche il secondo classificato, il discusso e controverso rapper Mattia Briga, sta ottenendo "sul campo" le sue prime soddisfazioni ed è proprio di questa settimana la notizia che il suo album, Never Again, è stato ufficialmente certificato disco di platino con oltre 50.000 copie vendute.
Adesso sia i Kolors che Briga non aspettano altro che incontrare dal vivo i loro sostenitori non più in occasione dei firmacopie ma in occasione dei loro concerti, veicoli essenziali per condividere senza filtri la loro musica con chi li ha sempre supportati!