Nel corso della quattordicesima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi non si può certo dire che siano mancati gli screzi tra il rapper Mattia Briga e la cantautrice Loredana Bertè che vestiva, per l'occasione, i panni di giurato. Screzi che sembrava fossero ormai acqua passata, viste le numerose soddisfazioni e i consensi ricevuti da Briga dopo la finale del talent che lo ha visto classificarsi al secondo posto dietro i The Kolors, ma evidentemente non è proprio così, visto che nel suo ultimo singolo è piuttosto evidente il riferimento alla Bertè.
Il video ufficiale di Honiro Platinvm Track, nuovo brano dell'ex allievo di Amici in collaborazione con altri tre rapper - Low-Low, Sercho e Mostro - è online da lunedì 7 dicembre ed è stato estratto da Never Again Platinvm Edition, riedizione in doppio cd della sua ultima fatica discografica, Never Again, certificata Disco di Platino.
Il pezzo è decisamente tagliente e i quattro rapper non risparmiano frecciatine a coloro che li hanno criticati durante il loro percorso di vita. Briga, quindi, esordisce così:
Ciao Loredana (com'è che si chiama?) ti saluta alto nel cielo il mio aereo che plana. Il mio rap è un lusso, sartoria italiana, o te lo cuci addosso oppure goobye mama! Mezzeseghe, malelingue dalla la mia arroganza su Canale 5 guarda il mio vestito degli hip hop tv i miei gemelli d’oro bianco con la MB... Cliché che sradico, cosce divarico, brindo col sadico Disco di Platino. La musica è mia, che se non vinco perdo ma l’anima mia, pensa ha 21 Grammy Never Again? I heard you said Never Again, Never Again...
Qui di seguito, invece, potrete vedere il video ufficiale e ascoltare il brano completo:
Che ne pensate?