‘Amici 16’, Andreas Muller confessa: “Bevevo, ero un vandalo, e c’è stato un momento in cui ho rischiato di perdermi”. E a proposito della fidanzata rivela che…

Andreas Muller è riuscito con grande caparbietà a vincere la sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi dopo la delusione dello scorso anno: a causa di infortunio al gomito, infatti,  aveva dovuto abbandonare il talent show ad un passo dal serale e rinunciare al suo sogno.



Passata la delusione, quest'anno ha così deciso di riniziare daccapo il suo cammino nel programma, ripresentandosi ai casting per avere un'altra possibilità. E grazie alla tenacia avuta in questi lunghi mesi, è stato premiato dai telespettatori preferendolo al favoritissimo Riccardo Marcuzzo.

Il ballerino 21enne si è confessato a cuore aperto in una recente intervista al settimanale Gente, parlando del fratello Daniel, al quale è legatissimo:



Da piccolo si ammalò di meningite e da allora non è più stato lo stesso. Quando ero un bambino mi vergognavo di lui. Avrei voluto che guarisse, ma malgrado i viaggi della speranza che mia madre ha compiuto in tutta Italia per sottoporlo al parere di vari medici e specialisti, Daniel non è mai migliorato. All'inizio volevo disegnare. Fu proprio Daniel a dirmi che avrei dovuto ballare, me lo ripeteva mille volte e alla fine gliel'ho data vinta. Mi allenavo tutto il giorno e poi lavoravo, davo lezioni di danza per potermi permettere la retta della scuola e andare avanti.

Le responsabilità che ha dovuto far fronte in così giovane età, l'hanno portato ad avere dei cedimenti:



Non mi sono nascosto, ho ammesso anche che c’è stato un momento in cui mi stavo perdendo: ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Poi, una voce interiore si è fatta largo dentro di me dicendomi che potevo farcela, che potevo realizzare qualcosa di bello, risorgere.

Sta sicuramente vivendo un periodo d'oro e al suo fianco a supportarlo da due anni, c'è la fidanzata e collega Maria Elena Gasparini:

È un legame fortissimo, sopravvissuto a tanti scossoni e diventato solido con il tempo.

E sui suoi progetti futuri ha dichiarato:

Non so che cosa desidero che accada ora, non ero preparato a questa vittoria. Di sicuro non vorrei entrare in un corpo di ballo, mi stanco presto della routine. Voglio continuare a studiare, poi si vedrà. Sto contribuendo a fare considerare la danza non solo come una disciplina femminile e ciò mi riempie di gioia.

Che ne pensate delle sue parole?