‘Amici 16’, ecco tutti i dettagli sul primo album di Riccardo Marcuzzo!

Riccardo Marcuzzo è senza ombra di dubbi uno dei protagonisti di maggiore successo di questa sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi: sono quasi 500 mila followers, infatti, a seguirlo su Instagram e non si contano le fanpage a lui dedicate su Facebook.



Oltre a questi numeri il giovane aveva raggiunto, qualche settimana fa, un altro importante traguardo: con il suo inedito Sei Mia, infatti, era riuscito a balzare in cima alle classifiche di vendita, scavalcando addirittura Francesco Gabbani e il suo brano sanremese Occidentali's Karma (QUI il post in cui ve ne avevamo parlato).

Il milanese, grazie a questo successo improvviso ed inaspettato, è riuscito ad attirare su di sé l'attenzione di alcune delle case discografiche più prestigiose, come la Warner Music, la Sony Music Italia, la Universal Music e la Sugar, che gli hanno proposto di pubblicare il suo primo EP post Amici 16 (QUI potete leggere l'articolo a riguardo).



Il cantante della Squadra Blu, a proposito di queste proposte ricevute, così commentava:

Le case discografiche non credono nei giovani se non hai una fanbase. Questo programma ti mette nelle condizioni di crearla. Le case discografiche mi dicevano ‘sei bravo, ma hai zero followers su Instagram‘, ad Amici non frega niente dei followers. Se oggi quella casa discografica che mi rifiutò dovesse propormi un contratto? La mando a quel paese. Ma bisogna vedere, magari anche nei loro panni avrei detto la stessa cosa… Quello che ho capito qui dentro è che c’è sempre uno più bravo e uno meno bravo di te. Ma l’importante è essere sincero e se stesso. Se lo sei, sei unico. La prova "Questo sono io?" È stato il pretesto per poter dire cose che non hai il coraggio di dire a voce, più che pretesto, è stata un’occasione.



Ma nelle ultime ore è stato il sito All Music Italia a svelare le novità che lo riguardano: l'album di debutto di Riki, il nome con cui ha scelto di esordire nel mondo discografico, uscirà il prossimo 19 maggio e si intitolerà Perdo Le Parole, come uno dei suoi brani inediti che ha più volte eseguito nel talent di Canale 5.

L'EP, che sarà prodotto da Sony Music Italia, conterrà ben 7 brani del cantautore: Polaroid, la celebre Sei Mia, Perdo le parole (brano che dà il nome all'album e che è dedicato ad Aurora Ramazzotti, con cui si è vociferato abbia avuto un flirt in passato), Balla con me, Ti Luccicano gli occhi, Diverso ed infine Credi in te.

Che ne pensate? A voi piace Riccardo?

AGGIORNAMENTO - Ed ecco svelata la copertina dell'album in uscita il 19 maggio: