Andrà in onda sabato la prima puntata di Amici di Maria De Filippi in cui assisteremo alla formazione della classe della sedicesima edizione (come vi abbiamo anticipato in QUESTO post) e le prime news riguardanti la fase serale iniziano a circolare indiscrete.
Già lo scorso sabato, infatti, Nek era stato ospite a Verissimo e aveva dichiarato di star valutando la possibilità di partecipare nuovamente ad Amici in qualità di coach: insieme a J-Ax il cantante era stato la grande novità della scorsa edizione e aveva guidato la Squadra Blu e Sergio Sylvestre alla vittoria.
E se il Neviani ha espresso i suoi dubbi ma non ha ancora una decisione ferma, Elisa ha confermato la sua assenza: come ha riportato ANSA la Toffoli ha dichiarato, durante la tappa fiorentina del suo On Tour, di aver apprezzato molto l'esperienza nel talent show di Canale 5 ma di volersi dedicare completamente alla musica. "E' stata un'esperienza molto positiva, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più. Riuscire ora a esprimere più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da lì. Ma ci vorrebbe un corso di anni per diventare una performer come Britney Spears. Anche se poi i miei modelli sono Madonna su tutte, dopo 'Bad' di Michael Jackson ('True Blue' è stato il secondo album che ho comprato da bambina e ho tutti i suoi album) poi Cyndi Lauper e Kate Bush - ha confidato la cantante - ma il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo".
Attendiamo notizie, adesso, di Emma e J-Ax: saranno presenti nella fase serale di Amici 16 o lo show di Maria De Filippi conoscerà nuovi direttori artistici?