‘Amici 16′, Lo Strego si scaglia contro Morgan: “E’ troppo concentrato su se stesso! La mancata sintonia con lui è stata il motivo della mia eliminazione…”

E' stato intervistato da TgCom24 il secondo eliminato del serale di Amici 16, Lo Strego.



Nicolas Burioni sin dall'inizio della sua avventura nel talent di Canale 5 sembrava essere uno dei favoriti, ed invece - dopo gli accesi scontri con Morgan, il direttore artistico della Squadra Bianca di cui anche il cantautore faceva parte - è arrivata ben presto la sua eliminazione da Amici.

Proprio Nicolas ha ammesso:



Credo che la mia eliminazione sia data da una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione. […] Rimpiango e mi rimprovero tutt'ora per il mio comportamento dell'ultima settimana; purtroppo la tensione e lo stress accumulati, uniti alle mie insicurezze sui brani, mi hanno spinto ad alcuni comportamenti che sono stati la causa dei litigi con i coach e quindi della mia eliminazione.

Ma nello specifico, Lo Strego ha parlato del rapporto conflittuale col suo direttore artistico:



La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel “plasmare” da zero, rispetto al “coltivare” un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale.

Dopo la fine dell'avventura del cantautore ad Amici, Morgan si è scusato con lui, ammettendo di non essere stato all'altezza di capirlo. A tal proposito, Burioni ha affermato:

Per capire le persone è necessario spostare l'attenzione da se stessi.

Nonostante ciò, quella nel talent di Canale 5 è stata un'esperienza fondamentale per Nicolas:

Mi ha fatto crescere come persona e come artista, mi ha fatto prendere consapevolezza dei miei limiti e ad oggi rappresenta l'occasione per iniziare ad intraprendere una nuova strada dove la musica non è più uno strumento per identificarsi ma un dono da condividere con altre persone.

Che ne pensate delle sue parole?