‘Amici 16’, seconda puntata del serale: Matt Dillon quinto giudice, a sorpresa eliminato Lo Strego

Carla Aprile 2, 2017

‘Amici 16’, seconda puntata del serale: Matt Dillon quinto giudice, a sorpresa eliminato Lo Strego

Si è appena conclusa la seconda puntata del serale di Amici 16 che è stata ricca di emozioni ma soprattutto è stata portatrice di un’eliminazione inaspettata.

Il programma è iniziato con un’esibizione molto profonda e significativa del ballerino Sebastian Melo Taveira, nella prova Questo sono io. Una lettera scritta per suo padre, scomparso quando lui aveva solo 18 giorni, in cui ha esposto tutto il suo dolore per non averlo potuto avere al suo fianco, pur avendo una madre che non gli ha fatto mai mancare nulla. Una sofferenza che Sebastian è riuscito a trasferire in una coreografia molto toccante, e i complimenti sono arrivati anche dalla coach della Squadra dei Blu Elisa Toffoli.

I duetti con ospite, invece, hanno coinvolto due artisti d’eccezione: Francesco Renga che si è esibito con Shady Fatin Cherkaoui in Migliore e Fabrizio Moro che ha cantato con Federica Carta Portami via, il suo brano sanremese. Quest’ultima è stata molto apprezzata dai giudici, tanto da accaparrarsi il punto.

Al termine della prova è arrivata anche una frecciatina ironica di Renga rivolta alla sua ex Ambra Angiolini, dopo che Maria de Filippi gli ha chiesto com’era tornare in quello studio. “Sappi che sei un ripiego!, ha detto lui ridendo, ricordando la sua presenza nella giuria della scorsa edizione di Amici.

Come ogni puntata, anche in quella odierna ha quindi fatto il suo ingresso il giudice speciale, che questa sera è stato Matt Dillon, il noto attore statunitense di fama mondiale, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione in Tutti pazzi per Mary.

Amici 16 - Matt Dillon

Proprio dopo la sua presentazione, la conduttrice ha sottolineato la decisione di Morgan di escludere nella votazione della terza prova Eleonora Abbagnato, pensandola propensa a dare un voto al ballo. Nel confronto tra Andreas Muller, che si è esibito in una coreografia sulla violenza domestica, e Lo Strego, che ha cantato La canzone di Geppetto, il coach della Squadra dei Bianchi ha evidenziato al quinto giudice l’importanza mondiale della favola di Pinocchio, a discapito della coreografia degli avversari. Ne è nato un dibattito tra Alessandra Celentano e Rudy Zerby, ognuno a difendere le ragioni che potevano portare consensi alle proprie Squadre, scindendo la tematica dal talento.

Durante la serata, si è parlato anche dello scontro che il coach dei Bianchi ha avuto con Mike Bird in questa settimana (QUI l’articolo in cui ve ne avevamo dato conto), precisando che le canzoni da lui assegnate vanno comunque eseguite. Ci si può scontrare, ci si può venire incontro, se ne può parlare ma i brani assegnati non si mettono in discussione.

Una serata questa che sicuramente ha avuto come protagonisti i ballerini, acclamati e apprezzati da tutti, e le cui doti sono state messe in risalto dalle coreografie di Giuliano Peparini: meravigliosa l’esibizione della ballerina Vittoria Markov che, sulle note di Ophelia, ha toccato un tasto dolente per l’ex componente dei Bluvertigo, quello del suicidio. Sensazionale anche quella del ballerino Cosimo Barra che si è commosso quando ha ricevuto parole di stima da parte dei giudici. Tecnicamente perfetto Oliviero Bifulco in Lo Schiaccianoci.

Per quanto riguarda il duetto con ospite internazionale, questa sera Amici 16 ha presentato al pubblico LP, che si è esibita con due dei suoi maggiori successi, Lost on you cantata insieme a Federica e Other people con Shady.

Le due manche di questa puntata sono state vinte dalla Squadra dei Blu e al ballottaggio sono andati Lo Strego e Thomas Bocchimpani.

Amici 16

Ad avere la peggio, inaspettatamente, è stato Lo Strego, e il suo coach Morgan si è scusato con lui per non averlo probabilmente capito.

Appuntamento alla prossima settimana!

COMMENTI