I telespettatori più appassionati di Amici Di Maria De Filippi ricorderanno senz'altro Agata Reale, la ballerina che nel lontano 2007 si aggiudicò il secondo posto sul podio del talent, subito dopo il vincitore Federico Angelucci.
Chiacchieratissima durante quell'edizione del programma, la siciliana si era fatta notare soprattutto per le polemiche sorte con la maestra Alessandra Celentano, che non ha mai nascosto di reputarla poco all'altezza del suo posto nella scuola, per nulla talentuosa e, per ultimo, non adatta a danzare per via del suo discussissimo collo del piede.
L'insegnante di danza classica, negli anni, come per la Reale non è mai stata troppo dolce con le ballerine che secondo lei non presenterebbero i canoni fisici per lei consoni a svolgere questo mestiere, e l'ultimo episodio non si è fatto troppo attendere lo scorso sabato sera, durante la prima puntata del serale, nei confronti di Lauren Celentano, la ragazza che si sta facendo notare durante questa 17esima edizione del talent per la sua tecnica e il suo talento, alla quale la maestra, però, ha rimproverato delle rotondità e un fisico poco asciutto. E' stata in primis la padrona di casa, Maria De Filippi, sempre in diretta, a difendere a spada tratta la ragazza, seguita da Heather Parisi, giudice esterno del serale, ma le convinzioni di Alessandra non si sono smosse di una virgola.
Inutile dire che in molti non hanno per nulla apprezzato le parole dell'insegnante e QUI trovate alcune reazioni di personaggi noti che attraverso il web si sono scagliate contro la donna. Tra i tanti nomi che si sono schierati, poche ore fa anche Agata ha deciso di dir la sua attraverso Facebook: nel suo post, l'ex allieva di Amici, memore di ciò che è accaduto a lei 12 anni fa, ha voluto mostrare tutto il proprio sdegno nei confronti della Celentano e a seguire trovate le sue parole.
Voi siete d'accordo con la Reale? Che ne pensate del suo sfogo social?