E' Filippo Maria Fanti, in arte Irama, il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore, nato a Carrara ventitré anni fa, dopo un ultimo emozionate scontro con Carmen Ferreri, si è aggiudicato il gradino più alto del podio, portando a casa 150mila euro in gettoni d'oro e il premio di Radio 105 dal valore di 20mila euro.
Una serata straordinaria per il cantante, che - dopo aver trionfato con il 63% delle preferenze sulla cantante siciliana - ha dedicato la vittoria alla nonna che non c'è più, e per la quale ha scritto uno dei suoi amatissimi inediti, Un respiro. Una vera e propria rivincita per Irama, che dopo un'esperienza nella discografia non andata a buon fine qualche anno fa ha deciso di non mollare e rimettersi in gioco con la sua musica.
La sua vittoria sui social è stata condivisa e apprezzata quasi all'unanimità. Da Rudy Zerbi a Andreas Muller, da Sara Affi Fella a Virginia Stablum (della quale trovate il video in apertura del post), tutti sono infatti pronti a ballare e cantare la sua musica:
Amatissima e applauditissima, soprattutto dal corpo di ballo che dopo la sua eliminazione è salito sul palco per omaggiarla, è stata anche Lauren Celentano, la ballerina statunitense che si è classifica al quarto posto, ma che ha vinto il circuito danza, convincendo tutti, soprattutto i ballerini professionisti che su Instagram non hanno mancato di farle numerosi complimenti:
Complimenti anche per Einar Ortiz che arrivano direttamente dall'ex tronista Nicolò Brigante:
E voi cosa ne pensate del trionfo di Irama? Siete d'accordo?