‘Amici 17’, Virginia Raggi accoglie la proposta di Maria De Filippi: gli allievi della scuola netturbini per punizione

Durante la diretta di Amici di Maria De Filippi andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5, la conduttrice Maria De Filippi ha spiegato che nei giorni scorsi sono accaduti dei fatti spiacevoli all'interno del residence dove alloggiano i ragazzi. La De Filippi non ha voluto spiegare nel dettaglio quanto avvenuto anche se ha specificato che alcuni allievi, ossia BiondoVittorio ArdovinoNicolas De Souza e Filippo Di Crosta hanno sbagliato molto più degli altri: i quattro giovani, infatti, sono stati espulsi e per rientrare dovranno sostenere un esame e dimostrare di meritare il banco nella scuola.



La produzione, quindi, ha punito l'intera classe colpevole di aver violato il regolamento. Ecco il comunicato apparso sul sito del programma:

Di fronte ad alcuni accadimenti avvenuti nel residence dove alloggiano i ragazzi di “Amici”, riassumibili sostanzialmente nel reiterato non rispetto del regolamento da loro sottoscritto in sede di accesso alla scuola, la produzione decide di adottare un provvedimento “socialmente utile”: i ragazzi si mettono a disposizione del Comune di Roma per aiutare a ripulire, notte tempo, le strade della Capitale.



E la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha accolto con grande entusiasmo la proposta. Ecco le sue parole:

Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio! Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva.



Che ne pensate?