‘Amici 18’, le polemiche non si placano: la replica dei professori alla nuova proposta di Loredana Bertè
Stefania Aprile 17, 2019
Le polemiche ad Amici di Maria De Filippi non cessano mai di esistere: dopo la rivoluzionaria proposta della giudice esterna Loredana Bertè – che voleva a tutti i costi l’uscita del trapper Jefeo, che reputa poco talentuoso (QUI le sue parole) – la pagina ufficiale del talent show ha divulgato un nuovo comunicato dell’artista di origini calabresi (QUI tutti i dettagli).
Chiamata a valutare le esibizioni dei concorrenti, ha espresso spesso le sue perplessità su alcuni elementi arrivati alla fase serale, a detta sua in maniera immeritata. In particolare, non apprezza particolarmente Mameli, che ritiene privo di capacità canore e alquanto banale, e Alvis, che oltre ad alcuni inediti non dimostra grandi doti artistiche.
La 68enne, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, ha fatto delle precisazioni a tutti i ragazzi e ad alcuni di essi ha fatto delle richieste più specifiche, come ad esempio Mameli. Mario – questo è il nome di battesimo del milanese – è stato messo a confronto con Alberto Urso, il tenore della scuola di Canale 5, che sembra essere temuto da tutti per il suo talento. I due dovranno preparare per il prossimo appuntamento serale, in onda sabato prossimo, un pezzo del genere musicale dell’altro, così da far vedere chi è realmente più versatile dell’altro. Se Mameli si è detto più preoccupato per la prova, l’Urso invece è apparso tranquillo e molto stimolato dall’esperimento canoro.
Non solo sul versante del canto, ma anche su quello del ballo la Bertè ha avuto da ridire: infatti, ha fatto notare più volte che al ballerino Vincenzo Di Primo vengono preparate delle coreografie che gli calzano a pennello, evitando così i punti deboli. Ha, infatti, chiesto di vederlo in un ruolo più sensuale e virile al fianco di una partner.
Le parole di Loredana non sono passate inosservate nemmeno questa volta e, attraverso i loro profili social ufficiali, è giunta la risposta di alcuni insegnanti, come già era capitato per la prima iniziativa (QUI tutti i dettagli). Ad intervenire nelle ultime ore ci hanno pensato Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, due volti storici della trasmissione della De Filippi. Eccovi i loro post:
E voi cosa ne pensate?
AGGIORNAMENTO – Dal settimanale Chi, il cui ultimo numero è uscito oggi in tutte le edicole, è emerso un altro particolare sulla giudice esterna Loredana Bertè.
Attualmente impegnata anche con le tappe del suo tour, l’artista non potrà presenziare ad alcune serate del talent proprio per questo motivo. Chi prenderà posto sulla sedia vacante?
La rivista di Alfonso Signorini è in grado di dire i nomi in pole position per rimpiazzarla nel suo periodo di assenza: stiamo parlando di Al Bano, Ornella Vanoni e dell’attrice Sabrina Ferilli, che da anni ha più volte accettato l’invito della De Filippi.
A rassicurare i suoi fan è intervenuta la diretta interessata sul suo profilo Instagram:
COMMENTI