Nuovo appuntamento per Amici 19 il noto programma di Maria De Filippi che ogni anno offre la possibilità ai talenti emergenti di trasformare la loro passione in una vera e propria professione.
La puntata è iniziata con la presentazione di un ospite d’eccezione, ovvero Annalisa che ha fatto compagnia a Maria durante tutto il corso della puntata e ha cantato il suo ultimo singolo 'Vento sulla luna'.
Dopo la consueta sigla iniziale ‘Uno su mille’ cantata e ballata dai ragazzi di Amici e dai professionisti si è passati al Torneo dei migliori, dove i migliori della classe si sono sfidati con i loro compagni, per stabilire chi diventerà il migliore della settimana. I migliori che hanno occupato le poltrone inizialmente sono stati Giulia Molino, Federico Pietrucci, Francesco Bertoli, Karina Samoylenko e Nyv. Questa settimana sono state accettate due sfide: la prima ha visto protagoniste Gaia Gozzi che ha cantato prima il brano 'People help the people' contro Giulia che ha intonato 'Tu si ‘na cosa grande' e poi si sono cimentate invece con un loro inedito; a spuntarla è stata Giulia che ha convinto di più il giudice della prova Rudy Zerbi che definito il suo inedito “una prova di vero coraggio”. Seconda sfida invece tra Talisa Jade Ravagnani e Karina giudicate da Veronica Peparini e ad avere avuto la meglio è stata proprio Talisa che quindi prende il posto di Karina fra i migliori. Federico ha inoltre ricevuto un premio di 500 euro per essere da due settimane tra i migliori.
Una volta terminate queste due sfide si passa al ballerino Javier Royas e a quello che è accaduto durante la settimana; a riguardo Maria ha mostrato un filmato in cui viene mostrato l’accaduto, ovvero il ballerino mentre screditava i ballerini e i professionisti di Amici e anche la scuola stessa definendola una 'scuoletta' e sostenendo che chi esce dal talent solitamente non vada incontro a una brillante carriera (come vi avevamo raccontato in QUESTO post). Nel filmato è stato mostrato anche il dispiacere di Javier per aver rifiutato una grande compagnia per partecipare ad Amici 19, che lo ha portato a telefonare ad un amico per chiedergli se la compagnia fosse stata ancora disposta a riprenderlo. Dopo la messa in onda di questo video è stata proprio la padrona di casa ad andare a prendere il ballerino che era in lacrime in una stanza della scuola e a potarlo in studio; una volta rientrati in studio è stato mostrato un filmato su Elena D’Amario e su tutto il suo percorso artistico da quando ha fatto Amici ad oggi e anche le cose fatte all'estero e nonostante le dichiarazioni poco carine fatte dal ballerino cubano, i professionisti non si sono detti arrabbiati con lui.
E’ arrivato poi il momento per la commissione di uscire per decidere se mandarlo via o farlo rimanere, dopo una lunga discussione la decisione è stata quella di far rimanere il ballerino nella scuola. Anna Pettinelli e Veronica Peparini hanno votato per farlo rimanere, Alessandra Celentano e Timor Steffens erano indecisi ma poi hanno deciso di dargli una seconda possibilità; gli unici a sfavore erano Rudy Zerbi e Stash.
È stato poi il turno degli esperti musicali che hanno valutato i ragazzi. Si sono esibiti: Nyv con il suo nuovo inedito 'Padre', Federico con un passo a tre, Skioffi con la sua personalissima 'Per colpa di chi?', Talisa in un passo a due, Gaia con il suo inedito 'Fucsia', Ayoub con un assolo e Giulia con un suo inedito. Il resto della puntata andrà in onda lunedì prossimo su Canale 5 nella fascia pomeridiana dedicata ad Amici.
E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa nuova puntata del talent show?