E' andata in onda ieri sera la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, e ad esser stati eliminati all'esordio del Serale, Martina Beltrami e Francesco Bertoli. Chi invece non è riuscito a passare l'esame di sbarramento e ad aggiudicarsi la maglia vedere è stato Stefano Farinetti che ieri sera ha quindi deciso di commentare da casa le varie dinamiche della puntata, non risparmiando qualche frecciatina qua e là.
La puntata infatti si è aperta con un fragoroso applauso, ma subito dopo l'atmosfera si è fatta seria perché sono stati toccati temi di attualità molto delicati: dall'omofobia al problema migrazione e a quello dello scioglimento nell'Antartide. Un momento di riflessione che Stefano ha commentato così: "Si apre il serale e piangono tutti. Tipo c'è posta per te".
Successivamente ha fatto dell'ironia sulle maglie dei ragazzi che riportavano le facce dei concorrenti e su Amici Proff ha esordito: "Momento felicità: i prof cantano. Fa già ridere così".
Su Francesco ha commentato: "Non volevo fare la figura del rosicone, ma "Francesco ti manca il graffio", mi fa un po' ridere". E si è lasciato andare ad un ironico e personale "momento di riflessione":
Inoltre ha anche ritwittato un commento legato alla querelle che lo aveva visto, insieme a Martina, protagonista di critiche da parte dei professori perché non conosceva la canzone Margherita: